Nuova Volkswagen Golf Cabrio: immagini ufficiali e dati tecnici

Volkswagen divulga le immagini e i dati tecnici ufficiali della nuova Volkswagen Golf Cabrio, vettura che va ad aggiungersi alla gamma Golf dopo un vuoto di 8 anni. La Volkswagen Golf Cabrio vede il ritorno del tetto in tela grazie alla recente acquisizione della Karmann, carrozzeria specializzata nella costruzione di auto convertibili, rispolverando il fascino del tetto in tela utilizzato dalla prima serie della Golf Cabrio del 1979. Questa versione cabrio ha ovviamente molto in comune con la Golf VI berlina, ad eccezione dei gruppi ottici posteriori totalmente a LED già presenti sulla Golf GTI e del tetto più basso con montanti più inclinati. La nuova Volkswagen Golf Cabrio verrà presentata al prossimo Salone dell’auto di Ginevra (3-13 marzo) e verrà offerta in sei motorizzazioni, con potenze che vanno da 105 a 210 CV. Il prezzo partirà da circa 25.000 euro.

 

 

DESIGN e INTERNI

Lo stile della nuova Golf Cabrio è lo stesso che si può trovare sulla normale Golf “Berlina”, ad eccezione dei montanti anteriori più inclinati e del tettuccio più basso. Al posteriore il gruppo ottico e completamente a LED, con i proiettori leggermente bruniti. Gli interni sono anch’essi molto simili ad una normale Golf, con la possibilità di avere colorazioni particolari.

 

 

MOTORI
I propulsori disponibili per questa versione scoperta sono quattro a benzina TSI e un Diesel TDI, tutti disponibili con cambio automatico DSG a richiesta. Vi sono inoltre tre  versioni BlueMotion Technology, ma la più efficiente è la 1.6 TDI BlueMotion da 105 CV, con un consumo nel ciclo misto di 4.4 l/100km ed emissioni para a 117 g/km. Di seguito troverete tutte le foto della nuova Volkswagen Golf cabriolet.

 

SICUREZZA

La nuova Golf Cabrio utilizza soluzioni avanzate per la protezione degli occupanti. Come si può notare, la vettura non presenta alcun roll bar di protezione per i passeggeri in caso di ribaltamento. Questo perchè il Roll Bar è stato sostituito da un moderno “sistema di protezione a scomparsa” che si attiva in caso di pericolo. In caso di ribaltamento della vettura infatti, non appena la vettura super un certo grado di inclinazione, i Roll Bar fuoriescono in una frazione di secondo, proteggendo gli occupanti. Il sistema di chiusura e apertura della capote in tela è idraulico e impiega 9.5 secondi per aprire o chiudere il tetto. Questa operazione può essere effettuata ad una velocità massima di 30 km/h.

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On