Abarth 124 Spider: debutto in anteprima a Ginevra?

Il 25 febbraio, il canale youtube di Abarth UK ha pubblicato un video molto interessante chiamato “The real Italian Job” nome ispirato al film cult ma che in questo caso vede protagoniste tre Abarth 500.

Il video parte da Torino, dove tre malviventi rubano una valigetta nelle officine Abarth per portarla a Londra.

Il video sembra un normale video di presentazione di Abarth, fino a quando al minuto 2:40 si intravede il contenuto della valigetta: è il bozzetto della Abarth 124 Spider mostrato su AlVolante lo scorso gennaio.

Insieme a questo indizio, si possono vedere i numerosi modellini della Fiat 124 Abarth Rally degli anni ’70 che vengono mostrati (non a caso) durante il filmato.

Inoltre, da un’intervista per AnsaMotori, il responsabile FCA per il mercato italiano Gianluca Italia, ha affermato:

”Ginevra sarà per FCA un momento molto importante da un punto di vista strategico: presenteremo l’intera gamma della famiglia Tipo, ma tra le novità ci sono anche la Fiat 124 Spider e lo Spider Abarth

Con tutte le novità dei brand FCA a Ginevra, pare davvero incredibile che un’auto come la Abarth 124 Spider possa essere presentata, soprattutto prima della Abarth 500X tanto attesa e insieme alla nuova Abarth 500 restyling.

Non sappiamo se la Abarth 124 Spider sarà presente al salone, ma tutto porta a pensare che possa esserci. Non ci resta che aspettare il 1 marzo.

VIDEO TEASER ABARTH 124 SPIDER

IMMAGINI TEASER ABARTH 124 SPIDER

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *