Apre a Milano il primo DS store in Italia

Il 9 giugno ha aperto a Milano, in via Gattamelata, il primo DS store in Italia, uno spazio di circa 350 metri quadrati interamente dedicato al marchio di lusso di casa Citroen.

Si tratta soltanto del primo passo verso l’apertura di una serie di altri saloni nelle principali città italiane, come spiega Andrea Valente (DS brand development director):

“Prossimamente apriremo altri Saloni e Store DS in Italia, nelle principali città. Il secondo appuntamento sarà a Roma, dopo l’estate. Grazie a questi showroom, i nostri clienti potranno vivere un’esperienza unica, capace di trasmettere la raffinatezza e la cura dei particolari tipiche del lusso francese”

Oltretutto l’apertura del DS store di Milano rientra anche in un più ampio progetto di ampliamento  della rete mondiale di vendita specifica del marchio DS, che comprende una serie di negozi e aree espositive (Ds Zone, Salon Ds, Ds Store e Ds world) suddivisi per grandezza e volumi di vendita.

DS-store-milano-3La previsione è quella di arrivare a fine anno con 150 punti vendita dedicati al marchio in tutto il mondo, in modo da diffondere ancora più capillarmente il brand, che dalla sua nascita ad oggi vanta più di 500.000 esemplari venduti.

Il marchio DS nacque il 1 giugno 2014 con l’ambizione di rinnovare il settore delle auto premium francesi, riproponendo gli elementi distintivi della Citroen DS del 1955 e con l’idea di proporre tutta una serie di veicoli di gamma più alta rispetto alle vetture di serie proposte dalla casa del double chevron.

Le principali caratteristiche sono i materiali più ricercati, l’attenzione per i dettagli e l’introduzione di nuove tecnologie, come il propulsore ibrido diesel/elettrico montato sulla nuova DS5.

In questa prospettiva l’apertura di una capillare rete di vendita e distribuzione sarà un importante passo verso l’affermazione del brand DS come marchio premium a tutti gli effetti. 

IMMAGINI DS STORE MILANO

Articoli simili

Author: Salvo Arcidiacono

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *