Chi siamo

Principi

ItalianTestdriver nasce da un gruppo di ragazzi appassionati di auto, stanchi di leggere siti internet di automobilismo incompleti, imprecisi o che pubblicano notizie non veritiere o nel peggiore dei casi inventate, inaffidabili e infondate. Il nostro obiettivo è quello di creare un sito accessibile a tutti, semplice, ma con notizie sicure e verificate, che metta al di sopra di tutto la totale imparzialità verso ogni modello o casa automobilistica. Proprio come noi vorremmo un sito di auto.
Cerchiamo inoltre di fornire articoli semplici ma allo stesso tempo tecnici, con l’inserimento di piccole schede tecniche su motori, meccanica e altro, in modo tale da conferire all’utente alcune terminologie di base che possono sempre essere utili per capire il mondo dell’auto.

I nostri Articoli

I nostri articoli vengono scritti ricevendo il materiale direttamente dalle case automobilistiche, in modo da offrire notizie precise e veritiere. Allo stesso modo, le notizie relative a foto spia e “voci di corridoio”, vengono verificate utilizzando “fonti” sicure e accertate. Si fonti, non un’unica fonte. Basandoci su modelli di siti che danno notizie certeveritiere agli appassionati (selezionati dopo anni di navigazione in rete), confrontiamo meticolosamente tutti gli articoli, le fonti, i rumors, gli insiders e tutto ciò che è possibile confrontare, traducendo anche siti stranieri.

Nel caso in cui queste notizie risultino infondate, futili o poco sicure, lo staff di ItalianTestDriver NON le pubblicherà. Preferiamo avere pochi articoli ma ben fatti piuttosto che “aria fritta” per attirare utenti.

Infine in tutti i nostri articoli cerchiamo di riportare conferme di quel che diciamo anche dalle stesse case automobilistiche quando è possibile, in modo tale che il lettore senta la sicurezza di una notizia accertata oltre che da noi, anche dalle stesse case automobilistiche. Ecco che nasce un articolo di ItalianTestDriver.

Sperando di offrirvi un servizio serio e di vostro gradimento, vi auguriamo un buon proseguimento su ItalianTestDriver.com!