Ferrari F12 GTO: prima immagine della versione estrema

Se la 458 Spider ha scaldato i cuori degli appassionati ed i riflettori del salone di Francoforte, Ferrari non intende fermarsi qui.

Al salone tedesco infatti, la casa del cavallino presenterà anche la Ferrari F12 GTO, versione potenziata e sportiva della F12 Berlinetta.

Da sempre, la sigla GTO (Gran Turismo Omologata) evoca la storia del cavallino e della 250 GTO del ’62, e che ha accompagnato molti modelli sportivi di Ferrari.

Dalla prima foto di carscoops, possiamo notare come il posteriore e le fiancate siano fortemente sportivi, insieme ai 4 terminali di scarico sporgenti e al nuovo estrattore posteriore.

Altri dettagli sono le feritoie sui passaruota posteriori e gli sfoghi d’aria laterali verniciati di nero a contrasto con il Giallo Modena della livrea.

Per quanto riguarda il motore, la F12 GTO monterà sempre il V12 di 6,2 litri che per l’occasione potrebbe ottenere da 30 a 70 CV in più fino ad arrivare a ben 800 CV circa, abbinato al cambio F1 doppia frizione a 7 rapporti.

La F12 accelera da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi. Riuscirà a scendere sotto i 3 secondi questa GTO? lo sapremo a settembre.

Articoli simili

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *