Ford EcoSport facelift: piccoli ritocchi e addio alla gomma posteriore

La Ford EcoSport facelift si rinnova introducendo tutta una serie di migliorie per quanto riguarda la guidabilità, la dotazione e la qualità interna.

Il primo e più evidente cambiamento riguarda la scomparsa al posteriore della ruota di scorta che prima era montata esternamente sul portellone, e che adesso sarà comunque disponibile solo come optional. Il che rende più compatta la crossover di casa Ford, che adesso si attesta ad una lunghezza di 4 metri circa.

La linea è pressoché invariata. L’unico cambiamento riguarda l’aggiunta di qualche particolare cromato, così come sui fendinebbia e sul portellone posteriore.

Dal punto di vista meccanico sono invece state migliorate le sospensioni con nuove molle e ammortizzatori, e la risposta dell’ESP e del servosterzo.

INTERNI

Ford EcoSport facelift interni (1)

All’interno debuttano nuove finiture in pelle per i sedili, che adesso possono essere, sempre a richiesta, anche riscaldabili. Sulla console centrale, pressoché identica a quella della versione precedente, vengono inseriti una serie di dettagli che concorrono ad impreziosire l’abitacolo.

Riguardo la dotazione va segnalato il parabrezza riscaldabile elettricamente, così come gli specchietti retrovisori esterni ed il sistema (EasyFuel) che permette di non sbagliare carburante durante i rifornimenti.

Gli ingegneri della casa dell’ovale hanno anche utilizzato pannelli fonoassorbenti più spessi per migliorare l’insonorizzazione della vettura.

MOTORI

I propulsori, tutti omologati Euro 6, sono stati leggermente rinnovati: il 1.5 TDCi diesel adesso arriva a 95 CV con un consumo di 4.4 l/100 km.

Migliorate anche le unità a benzina il 1.0 3 cilindri Ecoboost adesso arriva a consumi sui 5.4 l/100 km mentre il 1.5 Ti-VCT EcoBoost benzina ha un consumo medio sui 6.3 l/100 km.

Alla dotazione si aggiunge anche il cambio automatico Powershift  che migliora il confort di guida soprattutto in città.

PREZZI

Prodotta nello stabilimento di Chennai (India), la EcoSport facelift parte da un prezzo di 18.000 euro. Per tutti i prezzi, gli optional i motori e gli allestimenti trovate tutto nel nostro Listino Auto!

FOTO FORD ECOSPORT FACELIFT 2015

Articoli simili

Author: Salvo Arcidiacono

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *