Honda CR-V restyling: immagini ufficiali, novità e prezzi

Honda presenta la Honda CR-V restyling, versione aggiornata e rinnovata della SUV giapponese che porta al debutto nuovi motori e nuove tecnologie.

All’esterno, la CR-V restyling offre un anteriore completamente rinnovato e decisamente più moderno, con una nuova griglia cromata e nuovi fari anteriori con luci diurne a LED. Cambiano anche i fendinebbia e al posteriore vengono introdotte luci a LED e nuovi fari retronebbia, inseriti alle estremità del paraurti e non più al centro.

Per il resto la linea generale rimane invariata, così come il design delle fiancate. La Honda CR-V restyling sarà disponibile ad aprile 2015 con un prezzo di partenza di 24.250 euro per la versione base con il benzina 2.0 i-VTEC da 155 CV, fino ad arrivare ai 44.400 euro per la top di gamma equipaggiata con il diesel 2.2 i-DTEC.

 

INTERNI

Honda CR-V restyling 2015 interni (1)

Gli interni della CR-V restyling sono gli stessi della versione precedente, ma viene portato al debutto il nuovo sistema di infotainment multimediale Honda (di serie) con schermo touch screen da 7″ pollici, il quale permette oltre alla visualizzazione della telecamera posteriore, anche l’accesso a internet e al navigatore.

Viene introdotto inoltre il primo Controllo Adattivo Intelligente della velocità di crociera (i-ACC), progettato prendendo in considerazione situazioni reali studiate e valutate ed i diversi comportamenti di guida europei.

 

 

Honda CR-V restyling 2015 (6)In Autostrada, il sistema è dotato di radar e telecamera anteriori ed è in grado di rilevare la posizione delle altre vetture.

In base alle situazioni reali raccolte e alla posizione delle altre vetture, un algoritmo calcola la probabilità che le altre vetture nelle vicine corsie effettuino manovre pericolose, permettendo al sistema di reagire prontamente per evitare collisioni.

Il nuovo i-ACC è in grado di rilevare un’invasione di corsia fino a cinque secondi prima che accada, reagendo in modo meno brusco rispetto agli altri sistemi. Il sistema infatti applica una frenata leggera e visualizza sul display un avviso di pericolo imminente.

Successivamente, il sistema applica una frenata più decisa e adatta la velocità per mantenere la distanza di sicurezza preimpostata dal veicolo che ci precede.

 

MOTORI, CONSUMI E PRESTAZIONI

Honda CR-V restyling 2015 motore 1.6 i-DTECLa CR-V porta al debutto il nuovo motore diesel 1.6 i-DTEC da 160 CV e 350 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 6 marce o al nuovo cambio automatico a 9 marce.

Il quattro cilindri promette un consumo medio di 4,9 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 130 g/km.

Per quanto riguarda il resto dei motori, rimangono il 2.0 i-VTEC da 155 CV ed il 1.6 i-DTEC da 120 CV, con la possibilità di scegliere tra la trazione anteriore o la trazione integrale permanente.

IMMAGINI HONDA CR-V RESTYLING 2015

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On