Hyundai: la nuova B-SUV si chiamerà Creta

Dopo essere tornata ai nomi per i propri SUV, ed avere presentato la nuova Hyundai Tucson allo scorso Salone di Ginevra, la casa coreana ha ufficializzato il nome della sua nuova B-SUV: si chiamerà Hyundai Creta.

Il nome “Creta” è stato scelto non solo in riferimento all’isola greca, punto di riferimento della Grecia nel suo periodo di massimo splendore e collegamento tra Europa , Asia e Africa, ma ricorda anche la parola creatività.

Inoltre, è un nome semplice e chiaro da ricordare e pronunciare, motivo per il quale Hyundai ha rinunciato alle sigle “ix”.

Questa nuova SUV compatta sarà un’auto “globale” (come la Ford EcoSport) e farà il suo debutto nel mercato indiano entro la fine del 2015. In seguito, non è escluso che debutti anche nel mercato Europeo entro il 2016, visto il grande successo di queste segmento.

I numeri parlano chiaro per quanto riguardo il mercato della B-SUV, e anche Hyundai vuole provare a ritagliarsi una piccola fetta di questo segmento, ma dovrà scontrarsi con vetture già affermate e in fase di ascesa, come la Nissan Juke, la Peugeot 2008, la Renault Captur e la Fiat 500X.

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *