Infiniti QX Sport Inspiration: ecco come sarà l’erede della QX50

Al Salone dell’Auto di Pechino 2016, Infiniti presenterà la Infiniti QX Sport Inspiration, concept di SUV di medie dimensioni alla quale si ispireranno tutte le future SUV del brand di lusso di Nissan.

Presentato in anteprima nel centro di design Infiniti di Pechino (uno dei 4 presenti nel mondo), la Infiniti QX Sport Inspiration è una SUV di medie dimensioni dalla forme muscolose, scolpite e sportive, esattamente come l’attuale corso di stile Infiniti che convince sempre di più.

Lunga 4,69 metri, larga 1,96 metri e con un passo di 2,8 metri, l’anteriore è caratterizzato dalla grande calandra cromata e da eleganti fari orizzontali, mentre le fiancate sono enfatizzate da nervature marcate e da passaruota anteriori separati dalla carrozzeria.

Il posteriore riprende lo stile della Q60, con fari orizzontali sportivi, grandi terminali di scarico ed il montante posteriore con l’ormai tipica curvatura già vista sulla Q30.

L’altezza da terra è di 230 mm, il che significa poter affrontare anche percorsi off-road.

Interni futuristici

L’abitacolo invece è caratterizzato da pregiate finiture di colore bianco affiancato a tonalità più scure ed è pensato per ospitare quattro passeggeri.

I sedili anteriori sono sorretti dal tunnel centrale, mentre il volante squadrato ed il cruscotto digitale rendono l’ambiente futuristico.

Il presidente di Infiniti, Roland Kruger, ha dichiarato:

“Questo concept è una dichiarazione d’intenti molto esplicita da parte di Infiniti, che per il futuro dei suoi SUV si ispirerà a queste forme”.

FOTO INFINITI QX SPORT INSPIRATION

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *