Jeep Grand Cherokee SRT Night: la Jeep più potente di sempre

Jeep porterà tanti modelli e novità al Salone di Ginevra, ma l’attesa più grande è per la nuova Grand Cherokee SRT Night, edizione limitata della Jeep più veloce e potente di sempre.

Rispetto alla versione normale, la SRT night è caratterizzata da un’estetica aggressiva e sportiva grazie alla nuova cornice nera intorno a fari a griglia, alle nuove luci diurne a LED e ad altri dettagli in nero lucido, compresi montanti, estrattore, logo Jeep e interno fari.

I cerchi da 20″ pollici color Satin Black contribuiscono a rendere questa Jeep arrogante ed eccentrica e permettono di valorizzare i performanti freni Brembo, in grado di arrestare l’auto da 100 a 0 km/h in 35 metri.

Le tinte carrozzeria disponibili per Jeep Grand Cherokee SRT Night, includono Bright White, Maximum Steel e Brilliant Black.

Gli interni di questa SRT night sono caraterizzati da sedili in pelle Black Laguna con cuciture Silver, con braccioli delle porte e consolle centrale in pelle, con cornici  Black Chrome,

MOTORE: V8 da 468 CV

Jeep-Grand-Cherokee-SRT-nightLa Grand Cherokee SRT Night è equipaggiata con il V8 6,4 litri da 468 CV e 624 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti.

Il potente V8 permette alla SRT Night di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi e raggiunge la velocità massima di 257 km/h.

Per gestire al meglio la potenza, il SUV è dotato del sistema Launch Control che ottimizza le prestazioni coordinando motore, trasmissione, trazione, controllo di stabilità e sospensioni, per consentire una partenza con la massima aderenza.

Completa la dotazione tecnologica e sportiva il sistema Selec-Track, che utilizza un software a calibrazione professionale e consente al guidatore di selezionare fra le cinque modalità dinamiche: Auto, Sport, Tow, Track e Snow, a seconda delle condizioni stradali e al proprio stile di guida.

IMMAGINI JEEP GRAND CHEROKEE SRT NIGHT

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *