Lancia Ypsilon “30th Anniversary”: i 30 anni di Ypsilon a Ginevra

Chi si aspettava di vedere la Fiat 500 restyling e la Lancia ypsilon restyling al salone di Ginevra rimarrà deluso. Lancia infatti presenterà alla kermesse svizzera la Lancia Ypsilon “30th Anniversary”, allestimento speciale che celebra i 30 anni di Lancia Ypsilon.

Dopo quattro generazioni e oltre 2,7 milioni di vetture vendute in Europa, la Lancia Ypsilon ha saputo rinnovarsi in questi 30 anni diventando una vera e propria icona dello stile Lancia e del mondo femminile.

La Lancia Ypsilon “30th Anniversary” è caratterizzata da un’inedito colore Blu Oltremare con portellone nero in omaggio alla prima generazione Ypsilon (la Y10), abbinati agli interni in Castiglio beige. Il secondo modello esposto propone una livrea bicolore Cipria GLAM e Nero Vulcano, insieme a raffinati interni in Castiglio nero.

30-anni-di-lancia-ypsilon-3Nello stand Lancia sarà presente anche la top di gamma Ypsilon “ELLE”, l’esclusiva serie speciale con livrea Bianco tristrato GLACÉ impreziosita da cerchi in lega da 16″ diamantati, specifica grafica “Pied De Poule” Elle sui montanti, oltre che alcuni particolari in chromo brunito quali maniglie, cornici fendinebbia, calandra e loghi “Ypsilon” ed “Elle”.

La prima vettura è equipaggiata una con il motore a benzina 0.9 TwinAir da 85 CV, mentre la seconda con il bi-fuel  0.9 TwinAir Turbo Metano da 80 CV. Entrambe offrono una ricca dotazione di serie che prevede climatizzatore automatico, specchietti laterali elettrici, ESC, Radio CD MP3, Blue&Me con comandi al volante, fendinebbia, rivestimento in pelle per volante e cuffia del cambio, vetri elettrici posteriori, oltre ai cerchi in lega da 15″ pollici verniciati nero lucido con effetto diamantato.

IMMAGINI LANCIA YPSILON 30 ANNIVERSARY

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On