Mazda 6 e Mazda CX-5 restyling: la gamma si rinnova

Dopo avere presentato la nuova Mazda CX-3, SUV compatta della gamma, Mazda ha rilasciato le prime immagini ufficiali della Mazda 6 restyling e della Mazda CX-5 restyling, entrambe aggiornate e riviste nello stile per allinearsi con la CX-3. Esteticamente la Mazda 6 restyling introduce piccoli particolari, come il contorno della griglia anteriore cromato ed i nuovi fari anteriori dal nuovo disegno interno più sportivo ed elegante. Le fiancate rimangono invariate mentre al posteriore viene leggermente rivisto la parte inferiore del paraurti ed il disegno interno dei fari. Lo stesso trattamento è stato riservato alla CX-5 restyling, con nuova calandra anteriore cromata e nuovi fari anteriori e posteriori bruniti e dal disegno interno più sportivo. In particolare, entrambe le vetture portano al debutto i nuovi fari anteriori Adaptive LED Headlights (ALH) composti da quattro blocchi di LED indipendenti, in grado di offrire la massima illuminazione in qualsiasi situazione e di abbassare il fascio di luce nel caso in cui sopraggiungano altre vetture in direzione opposta. Anche le sospensioni hanno subito un upgrade per aumentare il confort e l’insonorizzazione, già di alto livello.

Mazda CX-5 restyling 2015 (3)Numerosi anche gli altri dispositivi di sicurezza, come il Blind Spot Monitoring (BSM) che avvisa il conducente delle vetture presenti nell’angolo cieco ed il Rear Cross Traffic Alert (RCTA), che avvisa il conducente dell’arrivo di un veicolo nelle manovre in retromarcia. Completano la dotazione di sicurezza il Lane-keep Assist System (LAS), che mantiene l’auto nella corsia in caso di distrazione o colpo di sonno del conducente emettendo un forte segnale acustico, ed il Driver Attention Alerts (DAA) che monitora lo stato di attenzione e affaticamento del guidatore e consiglia una pausa caffè nel caso in cui rilevi la stanchezza. La Mazda 6 restyling e la Mazda CX-5 restyling debutteranno al Salone di Ginevra 2015 per poi essere commercializzati poco dopo. Per sapere tutte le informazioni ed i dati tecnici di queste due vetture, potete consultare la scheda tecnica della Mazda 6 e la scheda tecnica della Mazda CX-5.

 

INTERNI

Mazda-6-e-Mazda-CX-5-restyling-interni

Gli interni di entrambe le vetture sono stati rivisti nello stile e nella qualità, con un risultato davvero riuscito. La Mazda 6 restyling offre ora una plancia più elegante e raffinata, con nuove bocchette di ventilazione ed un tunnel centrale più pulito grazie all’eliminazione della leva del freno a mano. Il sistema di infotainment è stato inserito come head-up display al cento della plancia e non più integrato in essa, con un effetto moderno e riuscito. Il climatizzatore automatico bizona è stato modificato e ottimizzato, con un design più elegante. Le stesse soluzioni sono state applicate anche alla Mazda CX-5 restyling, con nuovo climatizzatore, nuove finiture, assenza della leva del freno a mano e nuovo sistema di infotainment con schermo touch da 7” pollici. Nel complesso, entrambe le vetture assumono ora un’aria più elegante e ricercata, che aumenta la sensazione di qualità percepita salendo sull’abitacolo.

 

MOTORI

Mazda 6 restyling 2015 (2)Per quanto riguarda i motori, la Mazda 6 restyling e la Mazda CX-5 restyling sono equipaggiate con i motori SKYACTIV-D 2.2 clean diesel anche con trazione integrale Mazda all-wheel drive (AWD). La CX-5 però sarà offerta anche con il nuovo benzina 2.5 litri SKYACTIV-G con recupero di energia in frenata iELOOP, introdotto dalla Mazda 3. Queste nuove motorizzazioni si aggiungono a quelle attuali che potete trovare nelle nostre schede tecniche, con consumi, prestazioni e molto altro.

 

 

IMMAGINI MAZDA 6 RESTYLING 2015

 

IMMAGINI MAZDA CX-5 RESTYLING 2015

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On