MINI JCW Cabrio: potenza scoperta

Mantenendo il suo stile unico e inconfondibile, unito ad elevate prestazioni, la nuova MINI JCW Cabrio è la nuova versione scoperta ad elevate prestazioni di MINI, equipaggiata con il 2.0 Twin Power Turbo da 231 CV, il motore più potente mai montato su una MINI.

Caratterizzata dai tipici fari ovali e dal tetto in tela ad azionamento elettrico, la nuova MINI John Cooper Works Cabrio offre un design sportivo, con grandi prese d’aria anteriori, doppie stripes su cofano motore, dettagli cromati e doppio terminale di scarico.

Lunga 3,87 metri e larga 1,72, a livello tecnico la MINI John Cooper Works Cabrio è equipaggiata con l’impianto frenante sportivo Brembo, assetto sportivo e cerchi in lega John Cooper Works da 17 pollici Track Spoke silver.

Interni sportivi

nuova MINI JCW cabrio (1)L’abitacolo mantiene l’inconfondibile stile MINI, con elementi circolari su plancia e cruscotto, sedili sportivi John Cooper Works rivestiti in Dinamica/stoffa carbon black con poggiatesta integrati, battitacco John Cooper Works, pedali e poggiapiede del guidatore in acciaio inossidabile.

L’infotainment è arricchito con il MINI Head-Up-Display alle spalle del volante e sono disponibili il MINI Driving Assistant, il Park Assistant con telecamera di retromarcia, il climatizzatore automatico a due zone con modalità Cabrio e nuovo frangivento dal peso alleggerito.

La nuova capote in tessuto si apre e chiude in 18 secondi fino alla velocità di 30 km/h, mentre la funzione tetto scorrevole è utilizzabile a qualsiasi velocità.

Il bagagliaio ha una capacità di 215 litri a capote chiusa e a 160 litri a capote aperta, permette di viaggiare con due piccoli trolley per brevi gite fuori porta.

Motore 2.0 Turbo

La nuova MINI John Cooper Works Cabrio è equipaggiata con il nuovo motore 4 cilindri benzina da 2.0 litri TwinPower Turbo da 231 CV e 320 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 6 marce o all’automatico Steptronic sportivo a 6 rapporti, con un consumo  medio di 6,5 l/100 km.

Il motore permette alla piccola cabrio di coprire lo 0-100 km/h in 6,6 secondi e di raggiungere i 242 km/h di velocità massima.

Foto Ufficiali nuova MINI John Cooper Works Cabrio

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *