Motor Show di Bologna 2011 (Live): lo stand Lancia

Al salone dell’auto di Bologna, Lancia presenta una serie di novità, a partire dalla Lancia Ypsilon “Black&Red”, la nuova Lancia Thema, la nuova Lancia Voyager, la Lancia Delta restyling e la nuova Lancia Flavia Cabriolet, vettura molto attesa per questo salone e per il mercato europeo. Lo stand Lancia al Motor Show 2011 offre un ambiente elegante e distinto, dove eleganza e classe si incontrano e si fondono in un’unica essenza. La nuova Ypsilon “Black&Red” propone una vettura bicolore, dove il nero ed il rosso si uniscono per creare una vettura elegante. La Lancia Thema e La Lancia Voyager sono già sul mercato, mentre vi è grande attesa per la Lancia Flavia Cabriolet, vettura che avrà il compito di risollevare l’immagine del brand torinese. Scopriamo insieme tutte le novità dallo stand Lancia.

 

 

Lancia Ypsilon “Black&Red”

La nuova Lancia Ypsilon “Black&Red” è disponibile con i motori 1.2 Fire EVO II da 69 CV e turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV. Offerta allo stesso prezzo dell’allestimento Gold, il nuovo allestimento si pone come alternativa per un target più giovane e maschile che preferisce contenuti legati allo stile sportivo ed alla tecnologia audio. Il Centro Stile Lancia ha posto particolare attenzione agli accostamenti cromatici della Ypsilon Black&Red ad iniziare dalle quattro tinte di carrozzeria disponibili: Rosso Argilla, Nero Vulcano, il tri-strato Rosso Fiamma e il bicolore Rosso Argilla con tetto Nero Vulcano. Coerentemente con gli esterni, la nuova versione propone un solo interno giovane e vivace dove spicca l’alternanza di elementi rossi e neri per sedili, plancia e pannelli delle porte. Per il lancio di questa versione è stato realizzato il manifesto del concetto “Monotono sarai tu”, presentando oggetti e situazioni prive di colori e vivacità con l’invito finale a rompere con la monotonia e a scegliere la Ypsilon Black&Red che, per definizione e contenuti, non è monotona.

 

 

Lancia Thema

La nuova Lancia Thema presente nello stand era in colorazione nera con interni in pelle chiara di ottima fattura. La nuova Thema nasce sulla base della nuova Chrysler 300 realizzata sulla piattaforma a trazione posteriore LX del Gruppo Chrysler e commercializzata dall’inizio di quest’anno. La nuova Lancia Thema risponde a chi cerca un’esclusività più personale, con maggiore artigianalità e maggiore qualità. All’esterno le linee sono eleganti e decise, con un frontale importante e fiancate imponenti. La parte posteriore è la parte che ricorda maggiormente lo stile americano, ma nel complesso la vettura ha un design ricercato ed elegante

 

 

Lancia Voyager

La Lancia Voyager è il miglior Voyager di sempre, il quale prenderà il posto della Lancia Phedra. La vettura sarà disponibile in Europa nell’allestimento Gold e con le motorizzazioni benzina 3.6 da 283 CV Euro5 e diesel 2.8L da 163 CV Euro5, ma in Italia sarà commercializzato solo quest’ultimo propulsore). La Lancia Voyager ha dimensioni importanti (5.21 metri di lunghezza, 1.99 metri di larghezza, 1.75 metri di altezza, passo di 3.1 metri.) ed offre un abitacolo in grado di ospitare comodamente 7 persone. All’anteriore è stata inserita la grande calandra con marchio Lancia. La fiancata ospita un portellone scorrevole che facilita l’accesso all’abitacolo anche alla terza fila di sedili. La caratteristica che stupisce maggiormente è la capienza del bagagliaio, davvero notevole anche con la terza fila di sedili. L’abitacolo è elegante, ben rifinito e confortevole. L’eccellente livello di silenziosità è stato raggiunto grazie ad un’attenta progettazione che limita il rumore e le vibrazioni, oltre all’impiego di nuovi pannelli acustici e silenziatori in tutto il veicolo.

 

 

Lancia Flavia Cabriolet

Grande debutto per la Lancia Flavia Cabrio, modello derivato dalla Chrysler 200. Dopo il successo riscosso da critica e pubblico ai recenti saloni di Ginevra e Francoforte, Lancia ha deciso di produrre questa vettura scoperta, con 4 posti veri e tettuccio in tela. La Flavia Cabrio esposta al salone è contraddistinta da una raffinata carrozzeria bianco tristrato, cerchi da 18″ pollici, doppio scarico cromato, interni in pelle pregiata ed una ricchissima dotazione di serie, che prevede ogni tipo di optional possibile. La nuova Flavia Cabrio assicura una raffinata esperienza di guida, assicurata da una diversa taratura di assetto e sospensioni rispetto alla Chrysler 200. La vettura è lunga 4.9 metri, alta 1.4 metri e larga 1.8 metri, con un passo di 2.76 metri.

 

Grazie a queste dimensioni, la vettura si pone ai vertici del segmento D come abitabilità e spazio interno. La vettura infatti può ospitare comodamente quattro adulti ed è contraddistinta da un design elegante e dinamico. L’anteriore ospita la nuova calandra  con marchio Lancia ed i nuovi proiettori dallo stile elegante. La fiancata è pulita ed elegante, mentre la parte posteriore ospita fari completamente a LED uniti da una fascia cromata sul portellone del bagagliaio. Gli interni offrono una nuova consolle con eleganti cornici cromate e un ampio display centrale, un volante rivestito in pelle “pieno fiore” con comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono. La Lancia Flavia Cabriolet è equipaggiata con il brillante propulsore benzina 2.4 litri da 175 CV e cambio automatico a 6 marce ed è proposta in un solo ed esclusivo allestimento che include ogni optional. Infatti, come dice il nome stesso, offre una ricchissima dotazione di serie: sedili in pelle pregiata, controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, ABS di ultima generazione, numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza, l’innovativo sistema multimediale Uconnect completo di navigatore satellitare ed il sofisticato impianto Hi-Fi “Boston Acoustic Sound System”.

 

 

 

GALLERIA IMMAGINI

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On