Motor Show di Bologna 2012: informazioni e orari di apertura

Mercoledì 5 dicembre 2012 aprirà i battenti la 37° del Motor Show di Bologna 2012, il quale avrà luogo come sempre nel quartiere fieristico BolognaFiere dal 5 al 9 dicembre 2012confermando il suo impegno nel mondo dell’automotive nonostante la grande crisi che da anni si avvicina a questo evento, anche a causa della situazione difficile del mercato italiano delll’auto. Il Salone presenterà comunque modelli in anteprima e che debutteranno presto sul nostro mercato nazionale e sarà, come sempre, l’unico salone al mondo ad offrire ai visitatori esclusivi  test drive di vetture di molti marchi in apposite aree esterne e interne, il tutto unito ai grandi spettacoli della MotorSport Arena. Quest’anno infatti la MotorSport Arena sarà il teatro di un’esclusiva partnership con Red Bull, dando vita a “Red Bull Speed Day”, un fine settimana di esibizioni e competizioni dedicate al motorsport marcato Red Bull, come la finale mondiale del Red Bull Kart Fight. Le anteprime che offrirà il Motor Show 2012 saranno la Clio Sporter, versione station wagon della nuova Renault Clio, e la versione definitiva della Renault Zoe, compatta di segmento B completamente elettrica. Nel caso in cui si acquisti il biglietto in prevendita online per l’ingresso al Motor Show 2012, il prezzo del biglietto di ingresso è di 17 euro, a cui vanno aggiunti 12.50 euro per il biglietto del parcheggio esterno (se lo si acquista online) qualora si arrivi in auto. Di seguito troverete tutte le informazioni generali dell’evento, come orari di apertura, costi e le informazioni per chi arriva in auto, treno o aereo.

 

 

GIORNI e ORARI

La 37° edizione di Motor Show Bologna si svolge presso il Quartiere Fieristico di Bologna dal 5 al 9 dicembre 2012con i seguenti orari di apertura al pubblico:

 

MERCOLEDÌ 5 DICEMBRE 9.00-18.00
GIOVEDÌ 6 DICEMBRE 9.00-18.00
VENERDÌ 7 DICEMBRE 8.30-18.00
SABATO 8 DICEMBRE 8.30-18.00
DOMENICA 9 DICEMBRE 8.30-18.00

 

 

ACCESSI AL MOTOR SHOW 2012

Gli accessi alla Manifestazione sono:

  • Ingresso Costituzione
  • Ingresso Nord

 

 

IN AUTO

Dalle autostrade provenienti da Firenze, Milano, Padova e Ancona:

 

Tangenziale uscita 8 > parcheggio Michelino

Tangenziale uscita 7 > parcheggio/ingresso Costituzione

Autostrada A14 uscita Fiera

 

Se il traffico è intenso l’uscita 7 della Tangenziale viene chiusa e vengono attivati i parcheggi della zona Dozza-Parco Nord, con segnaletica e personale che vi indirizzeranno. Il prezzo dei biglietti dei parcheggi è comprensivo di quello per i bus navetta, che sono in partenza ogni 4 minuti. Per evitare multe o rimozioni diffidate dei parcheggiatori abusivi presenti nei dintorni del Quartiere Fieristico. Nel periodo del Salone sono in vigore i divieti di sosta.

 

 

IN AUTO IN CAR POOLING MotorShow Carpooling

Se vuoi venire in auto ma vuoi abbattere i costi, oppure non hai l’auto e cerchi un passaggio, qualcuno può condividere il viaggio fino al MotorShow con te! Cercalo con MotorShow Carpooling: è un servizio gratuito offerto da www.drivebook.com.

 

 

IN AEREO – www.bologna-airport.it

Il servizio navetta dall’aeroporto al BolognaFiere senza fermate intermedie, sarà attivo tutti i giorni dal 4 al 9 dicembre al costo di 6€, con orario standard:

  • dalle 9,15 alle 12,15 ogni 30’ dall’aeroporto a BolognaFiere
  • dalle 16,00 alle 19,00 ogni 30’ da BolognaFiere all’aeroporto

 

In alternativa per raggiungere il Motor Show si può prendere la linea BLQ fino alla Stazione Ferroviaria poi cambiare prendendo le linee 35 e 38 fino in fiera. Il biglietto del BLQ vale anche per le suddette linee.

 

 

IN TRENO – www.trenitalia.it

La Stazione Centrale di Bologna dista 10 minuti dal Quartiere Fieristico di Bologna ed è collegata dalle linee di autobus numero 35 e 38. Inoltre è disponibile un servizio navetta diretto per il Motor Show che parte da Piazza XX Settembre, in prossimità della Stazione Centrale.

 

 

IN AUTOBUS – www.atc.bo.it

  • Tutti i giorni della Manifestazione sarà attivo il bus-navetta “STAZIONE – FIERA/MOTOR SHOW.
  • Nei giorni festivi sarà potenziato il servizio della linea urbana 28, che avrà corse ogni 15 minuti nelle fasce orarie di maggior afflusso.
  • Per tutta la durata del Motor Show, sarà istituito un servizio rapido di bus-navetta Piazza XX Settembre-Fiera, con frequenze da 2 a 6 minuti a seconda delle fasce orarie e delle giornate, per garantire ai molti appassionati diretti alla Fiera un collegamento veloce con il mezzo pubblico dalla zona della Stazione/Autostazione.
  • La navetta, attiva tutti i giorni della Manifestazione, parte, in andata, da Piazza XX Settembre (zona parcheggio) e raggiunge la zona fieristica effettuando la sola fermata di Piazza Costituzione (fermata A), senza altre fermate intermedie lungo il percorso. Al ritorno effettua la fermata di discesa in Piazza Medaglie D’Oro (Stazione Centrale).

 


Per maggiori informazioni
sul servizio è possibile contattare il Call Center ATC al numero 051 290290 tutti i giorni dalle 7.00 alle 20:00 o andare su www.motorshow.it

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On