Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: il rombo del Nurburgring

Dopo la presentazione del 24 giugno, i test della nuova Alfa Romeo Giulia vanno avanti senza sosta per arrivare al momento del lancio (a primavera dell’anno prossimo) con ogni dettaglio a posto, per attaccare frontalmente le rivali tedesche.

Se al salone di Francoforte vedremo molto probabilmente la versione “normale” della Giulia, senza spoiler, prese d’aria ed estrattore, in Alfa continua la messa a punto della versione Quadrifoglio equipaggiata con il 2.9 litri Bi-Turbo da 510 CV.

Per testare a fondo una supersportiva come la Quadrifoglio “l’inferno verde” del Nurburgring è perfetto per far emergere le doti dinamiche di questa berlina, ma soprattutto affinare tutti i dettagli meccanici ed elettronici ed ottimizzare la messa  a punto.

Proprio in Germania, la nuova berlina di Alfa è stata ripresa mentre affronta le curve insidiose del circuito tedesco a grande velocità, con un assetto di altissimo livello e senza mai scomporsi, scaricando più che bene tutti i 510 CV sull’asfalto.

Inutile dire che il suono del nuovo 6 cilindri Alfa è incredibile, in grado di scaldare i cuori degli appassionati Alfa già dalle prime curve. Saranno prove per attaccare il tempo di 7:52 della BMW M4 (anche se il confronto giusto sarebbe la M3)?

Godetevi il video (e alzate il volume!).

VIDEO ALFA ROMEO GIULIA QUADRIFOGLIO AL NURBURGRING

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *