Nuova Audi A5 Cabrio e S5 Cabrio, eleganza scoperta

Rinnovate completamente nel design esterno, la casa dei quattro anelli presenta la nuova Audi A5 Cabrio e la variante sportiva Audi S5 Cabrio, versioni scoperte della coupè tedesca che punta tutto su eleganza e prestazioni senza esagerare.

Linee tese e nervature marcate caratterizzano cofano motore, fiancate e la nuova calandra esagonale, mentre i nuovi fari con luci diurne a LED e posteriori full LED garantiscono la massima visibilità in ogni condizione.

Leggermente più aggressiva la S5 cabrio, con paraurti allargati e sportivi, minigonne laterali e quattro terminali di scarico al posteriore. L’assetto ha molle e ammortizzatori più rigidi per essere più sportivo, insieme a cerchi da 18” pollici e impianto frenante potenziato.

Lunga 4,67 metri e larga 1,84 m, la nuova A5 Cabrio riduce il suo peso di 40 kg rispetto al modello precedente e introduce nuove sospensioni a cinque bracci al posteriore per ottenere una maggior agilità e allo stesso tempo maggiore comfort di guida e stabilità.

Interni: virtual cockpit e rotary

Cockpit

Come tutte le Audi di ultima generazione, gli interni della A5 Cabrio sono caratterizzati dal cruscotto completamente digitale Audi Virtual Cockpit, insieme al rotary posto di fronte alla leva del cambio che permette di inserire la destinazione sul navigatore e di spostarsi nel Menu dello schermo centrale.

Ovviamente lo spazio ideale e per guidatore e passeggero, perchè al posteriore i due posti non sono pensati per lunghi viaggi. La capote in tela si apre in 15 secondi e si chiude in 18 secondi, ad una velocità massima di 50 km/h.

Uniche nel segmento di riferimento, tutte le A5 e S5 cabriolet offrono di serie microfoni integrati al supporto delle cinture di sicurezza che assicurano la massima qualità vocale all’interno dell’abitacolo in caso di chiamata e di comandi vocali.

Motore, cambio e prezzi

La nuova Audi A5 cabriolet viene proposta con 3 motorizzazioni: un benzina 2.0 TFSI da 252 CV e due Diesel 2.0 TDI da 190 CV e 3.0 TDI da 218 CV, tutte abbinate al cambio automatico doppia frizione S tronic a 7 rapporti.

L’Audi S5 cabriolet invece è equipaggiata con il motore benzina 3.0 TFSI da 354 CV abbinato al cambio automatico tiptronic a 8 rapporti e trazione integrale quattro.

Il listino prezzi parte da 52.950 euro per la 2.0 TDI da 190 CV, per arrivare ai 75.450 euro della S5 cabrio.

Immagini nuova Audi A5 Cabrio e S5 Cabrio

Potrebbero interessarti anche

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *