Nuova DS5: immagini della berlina che rilancia il brand DS

Con il debutto della nuova DS5, Citroen inaugura ufficialmente il suo nuovo brand contraddistinto da lusso, materiali pregiati ed eleganza, portandolo da semplice allestimento a vero e proprio brand indipendente.

Al salone di Ginevra 2015 sarà presentata infatti la nuova DS5, ammiraglia francese che porta al debutto un nuovo stile elegante e raffinato, ma soprattutto il premium francese.

La DS5 è caratterizzata da una nuova calandra anteriore cromata che racchiude le “DS Wings” il caratteristico logo DS, dai tipici inserti cromati sui passaruota e nella parte bassa delle fiancate e dal doppio terminale di scarico trapezoidali. I fari anteriori sono LED e Xeno di serie mentre al posteriore che sono full LED.

 

INTERNI

Nuova DS5 2015 interni

Le vetture DS però non vanno ammirate per il loro aspetto esterno, ma per gli interni, davvero lussuosi ed elegantiLe pelli ed i rivestimenti per i sedili (con funzione massaggio e memorizzazione) sono di alto livello e qualità, così come tutte le plastiche e gli inserti utilizzati per plancia e pannelli porta.

La plancia è disegnata per abbracciare il guidatore insieme al tunnel centrale, alto e ben disegnato, con pulsanti ispirati al mondo dell’aeronautica.

Il sistema di infotainment centrale con navigatore è composto da uno schermo touch screen e sistema MyDS,  un’applicazione  mobile  compatibile con iOS/Android che offre assistenza e servizi innovativi al conducente.

Debuttano inoltre il Pack  Monitoring che offre un monitoraggio automatico del chilometraggio e promemoria per le manutenzioni future;  il Pack Mapping, con localizzazione del veicolo, visualizzazione dei percorsi e informazioni sull’utilizzo del veicolo in caso di prestito. Infine il Pack Tracking che permette di localizzare la vettura in caso di furto.

 

SICUREZZA

I sistemi di sicurezza sono molteplici, come la  sorveglianza dell’angolo cieco (SAM), l’avviso  di superamento involontario della corsia, accensione automatica degli abbaglianti, proiettori con funzione cornering, controllo della traiettoria, funzione antipattinamento intelligente, telecamera di retromarcia e sistema di proiezione dei dati di guida.

 

MOTORI

Nuova DS5 2015 (1)Al debutto, la nuova DS5 sarà disponibile in 5 motorizzazioni, 3 diesel e 2 benzina, tutte Euro6. I motori benzina saranno il 1.6 Thp da 165 CV e 240 Nm mentre a fine anno debutterà la versione più potente da 210 CV.

Per quanto riguarda i diesel, al lancio saranno offerti il 1.6 BlueHDI da 120 CV abbinato al cambio a 6 marce manuale o all’automatico EAT6, (debutto previsto per luglio), ed il 2.0 BlueHdi nelle versioni da 150 CV e 370 Nm e 180 CV e 400 Nm, abbinati al cambio manuale a 6 marce o all’automatico a 6 rapporti.

Disponibile infine la versione Diesel-ibrida a trazione integrale equipaggiata con la motorizzazione diesel 2.0 HDI e ad un motore elettrico al posteriore, che offre emissioni pari a 90 g/km di CO2 e un consumo medio di 3,5 l/100 km.

 

IMMAGINI NUOVA DS5

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *