Nuova Fiat Tipo: prezzo di 12.500 euro per la Opening Edition

Con la nuova Fiat Tipo, la casa torinese ha deciso di sconvolgere non solo il segmento delle berline compatte, ma anche quello delle citycar e delle compatte di segmento B (come Punto e Polo).

Questo perchè la nuova berlina sarà venduta ad un incredibile prezzo di lancio: 12.500 euro per la versione 1.4 benzina da 95 CV in allestimento Opening Edition.

Ordinabile già da oggi in tutti gli showroom Fiat in Italia, la nuova Fiat Tipo sarà proposta in due allestimenti: Opening Edition e Opening Edition Plus.

Al contrario di quello che si possa pensare guardando il prezzo, entrambe le versioni non saranno scarne e prive di optional, ma offriranno una dotazione davvero completa, seguendo il concetto di “value for money” per la gamma “functional” delle vetture Fiat.

ALLESTIMENTI E OPTIONAL

Prezzo-nuova-Fiat-TipoLa Fiat Tipo Opening Edition, che può essere equipaggiata con il motore a benzina 1.4 da 95 CV e con il motore diesel 1.6 Multijet II 120 CV offre di serie contenuti importanti quali 6 airbag (frontali, laterali e a tendina), ESC con Hill Holder, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16” pollici, fendinebbia, maniglie e dettagli cromati, finestrini elettrici posteriori, specchietti retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza e apertura del baule automatica.

A richiesta, inoltre, il cliente può scegliere il sedile guida con regolazione lombare e bracciolo posteriore, il pack sensori (sensore pioggia, sensore crepuscolare e specchietto retrovisore elettrocromico),  il kit fumatori e la ruota di scorta dimensioni normali.

La Fiat Tipo Opening Edition Plus, abbinata al 1.6 Multijet II da 120 CV, aggiunge alla lunga serie di optional il sistema di infotainment integrato Uconnect 5” Radio Nav con il nuovo sistema di navigazione touch TomTom 3D, volante in pelle, telecamera posteriore,  cerchi in lega diamantati da 17” pollici, cruise control, sedile guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore e pack sensori.

Sono sempre optional il kit fumatori e la ruota di scorta dimensioni normali. Trovate tutti i dati tecnici della nuova Tipo cliccando qui.

PREZZI NUOVA FIAT TIPO

Nonostante l’ottimo prezzo di lancio, in seguito alla promozione il listino prezzi della nuova Fiat Tipo partirà da 14.500 euro per la Tipo Opening Edition benzina 1.4 da 95 CV e da 19.900 euro per la Tipo Opening Edition Plus diesel 1.6 Multijet II 120 CV. Solo in questa prima fase di lancio ovviamente, la versione Opening Edition equipaggiata con il 1.4 da 95 CV è proposta al prezzo di 12.500 euro.

FOTO NUOVA FIAT TIPO

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *