Nuova Kia Optima: debutto a New York

Al Salone dell’auto di New York, Kia presenterà la nuova Kia Optima, berlina di segmento D completamente rinnovata con la quale la casa coreana intende confermarsi nel mercato globale di questo segmento.

Il nome Optima non è scelto a caso. Nel 2010 infatti, sempre a New York, faceva il suo esordio la prima generazione di Kia Optima, modello che ha permesso a Kia di affermarsi a livello globale nel settore delle berline medie e che ha rappresentato uno dei più grandi successi commerciali negli Stati Uniti.

Per questo motivo, cinque anni dopo, Kia porterà al debutto al New York International Auto Show la una nuova generazione della Kia Optima, frutto di una progettazione accurata e maniacale.

Con la Kia SportSpace Concept presentata a Ginevra, la casa coreana ha voluto dare un primo indizio di come sarà lo stile generale della nuova vettura, ma grazie a questi nuovi bozzetti ufficiali, possiamo vedere come la nuova berlina Kia sia ben disegnata, con ottime proporzioni ed uno stile elegante e ricercato, del tutto simile alla SportSpace.

La nuova Kia Optima sarà presentata mercoledì 1 aprile a New York, occasione dove potremo sapere di più su questa importante berlina.

IMMAGINI NUOVA KIA OPTIMA 2015

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *