Nuova Kia Rio: prime foto ufficiali in attesa di Parigi

A 5 anni dal debutto della terza serie, Kia toglie i veli alla nuova Kia Rio, quarta serie della compatta coreana di segmento B pronta a sfidare le concorrenti nel mercato europeo, come Ford Fiesta, Renault Clio, Peugeot 208 e Volkswagen Polo.

Rispetto al modello precedente (qui il nostro test drive della Kia Rio) le nuove linee sono decisamente moderne e forse più adatte ad un pubblico maschile, stile ben diverso dal precedente che riusciva ad accontentare anche i gusti del pubblico femminile.

L’anteriore infatti è massiccio e scolpito, così come fiancate e posteriore, caratterizzati da nervature non molto marcate che donano solidità alla vettura senza appesantire le linee.

La larghezza rimane invariata a 1,72 metri, mentre la larghezza aumenta a 4,06 metri (+2 cm) ed il passo a 2,58 metri (+1 cm).

Interni moderni

Nuova Kia Rio 2016 interni

La vera svolta però si trova nell’abitacolo, dove interni moderni e dall’elevata qualità percepita mettono la Kia Rio alla pari (se non un gradino sopra) le sue dirette rivali.

La plancia infatti vanta materiali migliori rispetto al modello che va a sostituire ed un nuovo disegno che sviluppa la plancia in orizzontale, insieme al nuovo volante, al nuovo cruscotto moderno con illuminazione bianca ma soprattutto allo schermo touch del sistema di infotainment, “appoggiato” alla parte centrale.

I pulsanti sono pochi e ben gestiti, insieme al climatizzatore posto in alto per non distrarre alla guida. Numerose saranno le novità che porterà al debutto la nuova Kia Rio anche dal punto di vista del confort, come i sedili riscaldabili, il sistema keyless per aprire e avviare l’auto, il cruise control, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, i comandi vocali e molto altro.

Debutto a Parigi

Il debutto della nuova Kia Rio è previsto per il Salone di Parigi 2016 dove saranno rilasciati tutti i dati tecnici, i motori e tutte le novità, mentre la commercializzazione è prevista veso marzo 2017.

Foto Ufficiali nuova Kia Rio

 

Potrebbe interessarti anche

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *