Nuova Kia Sportage: prime informazioni e foto ufficiali

Tra le tante novità in mostra al prossimo salone di Francoforte sarà presentata anche la nuova Kia Sportage, giunta ormai alla quarta generazione.

Le prime immagini ufficiali rivelano una linea molto rinnovata, che alterna spigoli e tagli netti a superfici molto morbide, che si ispirano agli stilemi che caratterizzano i più moderni Jet-Fighter.

La linea del nuovo Sportage è stata curata dai Centri Stile Kia di Namyang in Corea e Irvine in California ed elaborato sotto la responsabilità del centro Stile Europeo di Francoforte.

La maggior parte delle novità sono all’anteriore, dove resta la calandra a naso di tigre che caratterizzava anche il precedente modello, la griglia allargata e posta più in basso per conferire maggiore volume alla parte bassa del frontale ed una maggiore sensazione di aderenza al terreno.

Nuova-Kia-Sportage-2015-4I gruppi ottici a LED dal disegno completamente rinnovato non sono più un prolungamento della calandra, ma si sviluppano verso i passaruota e il cofano.

Interessante anche il disegno a quattro lampade dei fendinebbia, che sembra ispirarsi ai fari della Porsche Macan.

Sulla fiancata saltano subito all’occhio i passaruota piuttosto larghi e una lunga linea che congiunge i due passaruota sulla parte bassa e lascia spazio sulla parte alta ad una leggera scavatura.

Il profilo discendente del tetto si conclude su uno spoiler che insieme all’estrattore in basso dona un tocco di sportività al posteriore. I fari allungati sulla fiancata e “legati” da una barra che percorre tutto il portellone richiamano il posteriore dell’ultima generazione della Ford Kuga e quello della Nissan Quashqai.

Per ulteriori informazioni su meccanica e motori non ci resta che aspettare il Salone di Francoforte tra due settimane.

FOTO NUOVA KIA SPORTAGE

Articoli simili

Author: Salvo Arcidiacono

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *