Nuova Lancia Ypsilon: listino prezzi

Dopo la presentazione in anteprima mondiale al salone di Ginevra 2011 e tanta attesa, da oggi è possibile prenotare la nuova Lancia Ypsilon, la quale sarà commercializzata a partire da giugno nei maggiori mercati europei e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda. Lancia afferma che la nuova Ypsilon è un vero e proprio “concentrato” di lusso, tecnologia e potenza “ecologica” in soli 3,84 metri, proposta nella variante unica a 5 porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme e dell’unicità stilistica Lancia. La gamma prevede oltre 600 personalizzazioni, 17 eleganti livree di cui 4 Bicolore, 6 diversi rivestimenti interni, 3 tipi di cerchi in lega e tre allestimenti: Silver, Gold e Platinum, tutti pensati per offrire al cliente un elevato comfort. Al lancio sono previste 3 motorizzazioni, 2 benzina e 1 diesel. L’offerta di motori a benzina è composta dal il 1.2 8V da 69 CV e dal nuovo 0.9 TwinAir da 85 CV, quest’ultimo disponibile anche con cambio semi-automatico DFN (Dolce Far Niente), mentre una versione bi-fuel Benzina/GPL verrà commercializzata in autunno abbinata al motore 1.2 da 69 CV. Unica motorizzazione diesel è il 1.3 Multijet II da 95 CV. Tutta la gamma offre di serie: Stop&Start su tutti i motori, ESP completo di ASR e Hill Holder, ABS con EBD, da 4 a 6 airbag (anteriori, window-bag e laterali) oltre agli attacchi isofix. Prezzi a partire da 12.400 euro.

 

ALLESTIMENTO “SILVER”

L’allestimento Silver prevede: telecomando per apertura porte, volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15″ pollici, interni in tessuto, predisposizione autoradio e lunotto termico. Nel campo della sicurezza sono offerti di serie ABS + EBD, ESP completo di ASR e Hill Holder, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix. I prezzi, in base alla motorizzazione, sono i seguenti:

  • 1.2 benzina 69 CV: 12.400 euro
  • 0.9 benzina 85 CV: 13.600 euro
  • 1.3 diesel 95 CV: 14.700 euro

 

ALLESTIMENTO “GOLD”

Con 1.300 euro in più, si passa all’allestimento “Gold”, che aggiunge agli optional dell’allestimento precedente climatizzatore manuale, radio CD con lettore MP3, specchietti retrovisori esterni  elettrici, volante e cambio in pelle, selleria in Castiglio e Pack comfort. I prezzi, in base alla motorizzazione, sono i seguenti:

  • 1.2 benzina 69 CV: 13.700 euro
  • 0.9 benzina 85 CV: 14.900 euro
  • 1.3 diesel 95 CV: 16.000 euro

ALLESTIMENTO “PLATINUM”

Con ulteriori 1.300 euro, si accede all’allestimento Platinum, il top di gamma, che aggiunge a tutti gli optional precedenti gli alzacristalli posteriori elettrici, i fendinebbia, cerchi in lega da 15″ pollici, appoggiatesta posteriori e la selleria in pelle. I prezzi, in base alla motorizzazione, sono i seguenti:

  • 1.2 benzina 69 CV: 15.000 euro
  • 0.9 benzina 85 CV: 16.200 euro
  • 1.3 diesel 95 CV: 17.300 euro

OPTIONAL

Per chi desidera personalizzare e rendere esclusiva la propria la nuova Ypsilon, sono disponibili un’ampia gamma di accessori di pregio e qualità, eleganti e curati in ogni dettaglio, che si accordano armoniosamente con la vettura, secondo l’inconfondibile stile Lancia. Inoltre, per rendere più semplice e vantaggiosa la scelta del cliente sono stati realizzati 4 Pack: Techno, Style, Zen e Family, ciascuno proposto a 1.100 euro di differenza dall’altro, contenenti optional a seconda del proprio utilizzo della vettura. Per saperne di più, visitate il sito del configuratore ufficiale cliccando qui.

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On