Nuova Land Rover Discovery: prime informazioni e foto ufficiali

In attesa di vederla ufficialmente al Salone di Parigi 2016, Land Rover ha rilasciato in anteprima la foto del frontale della nuova Land Rover Discovery, quinta generazione che debutterà il 28 settembre a Parigi.

Versatile, adatto a tutti i terreni e stile di chiara ispirazione Evoque (come tutte le ultime fuoristrada inglesi) e Vision Concept sono le principali caratteristiche di questa nuova grande SUV a 7 posti. Lo stesso Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, ha dichiarato:

“La Nuova Discovery ridefinisce i grandi SUV. Gli ingegneri ed i progettisti Land Rover hanno rivoluzionato il DNA Discovery e creato un SUV premium altamente desiderabile, estremamente versatile e straordinariamente capace.”

Come si può notare dalle prime immagini, le forme sono bombate, i passaruota allargati ed i fari futuristici, mentre la mascherina anteriori viene ridotta nelle dimensioni, una perfetta fusione tra arroganza ed eleganza che solo lo stile Land Rover può dare.

La nuova Land Rover Discovery utilizzerà lo stesso pianale della Range Rover e Discovery Sport, più leggero di 100 kg rispetto al modello che va a sostituire e con una rigidità torsionale maggiore.

La nuova SUV sarà equipaggiata con le versioni ad alta potenza dei quattro cilindri 2.0 litri della famiglia Ingenium insieme al V6 3.0 litri, ma si parla anche di una versione ibrida. Ci saranno grandi novità anche dal punto di vista dell’infotainment e della sicurezza, ma sapremo tutto tra ad ottobre a Parigi.

Foto ufficiali Land Rover Discovery

Potrebbe interessarti anche

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *