Nuova MINI Clubman ALL4: arriva la trazione integrale

La nuova MINI Clubman è diventata più grande, ha aggiunto due comode porte, un grande bagagliaio ed è diventata finalmente versatile. Cosa manca? la trazione integrale!

La nuova MINI Clubman ALL4 è la versione a trazione integrale della Clubman, che porta al debutto la nuova generazione di questo sistema.

Il sistema ALL4 non è una trazione integrale permanente, ma una trazione anteriore che diventa integrale solo quando le condizioni della strada offrono una scarsa aderenza.

Se le ruote anteriori iniziano a scivolare, il sistema di trazione integrale “attiva” le ruote posteriori, in modo tale da avere una tenuta ottimale su ogni fondo e ottimizzando così i consumi rispetto ad una trazione integrale permanente.

Nuova MINI Clubman ALL4 trazione integrale 4x4 (4)Per distinguere questo modello dal resto della gamma è stato inserito il bagde ALL4 sulle fiancate e su una delle due porte del bagagliaio, mentre il resto rimane invariato, protezioni esterne in plastica comprese.

Anche gli interni offorno il tipico ambiente minimal e moderno delle nuove MINI, con il tipico elemento circolare al centro della plancia.

Tra gli optional e le novità troviamo il nuovo colore esterno “digital blue” metallizzato, sedili anteriori a regolazione elettrica, tetto panoramico, fari a LED, Head-Up-Display e telecamera di parcheggio.

MOTORI

La MINI Clubman Cooper S ALL4 è spinta dal 2.0 benzina da 192 CV e 300 Nm, che può essere abbinato sia al cambio manuale che all’automatico Steptronic. Il consumo medio dichiarato è di 6,9 l/100 km, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 7 secondi.

Per quanto riguarda il Diesel, la MINI Clubman Cooper SD ALL4 è equipaggiata con il 2.0 da 190 CV e 400 Nm, insieme al cambio Steptronic a 8 marce (di serie). Il motore promette un consumo medio di 4,8 l/100 km e 7,2 secondi per toccare i 100 km/h.

IMMAGINI MINI CLUBMAN ALL4 TRAZIONE INTEGRALE

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *