Nuova Renault Scenic: tra MPV, SUV e Crossover

Insieme alla Renault Megane Sporter, Renault presenterà a Ginevra 2016 la nuova Renault Scenic, versione rinnovata del famoso Monovolume francese che fa di tutto per rimanere fedele a se stesso e attuale, senza però dover diventare per forza una SUV a tutti gli effetti,

Da questa prima foto ufficiale infatti, possiamo notare come la Scenic sia una perfetta fusione tra una Monovolume e un SUV compatto, ma non sia allo stesso tempo una Crossover.

I designer francesi infatti sono stati molto bravi a mantenere forme da Monovolume e allo stesso tempo fondere il dna della Scenic con le proporzioni attuali di SUV e crossover che tanto piacciono al mercato. Un po’ come dire “la linea da SUV c’è, ma rimango pur sempre una monovolume”.

Meccanica

La nuova Renault Scénic 2016 utilizzerà la stessa piattaforma modulare CMF dalla nuova Megane, insieme alla gamma motori benzina e Diesel con potenze da 90 e 250 CV.

Renault rimane così nel segmento delle monovolume e accontenta chi vuole spazio per la famiglia, ma riesce ad accontentare anche chi desidera un design non per forza da monovolume dichiarato.

E da questa prima foto ufficiale sembra che ci siano riusciti perfettamente. La nuova Scenic infatti è robusta, fonde perfettamente le linee di SUV e Crossover, ma allo stesso tempo lascia capire che è una monovolume, attirando così non solo gli acquirenti delle monovolume, ma anche di chi vuole spazio, guida alta e design ricercato.

Per tutte le informazioni, i prezzi ed i motori non ci resta che attendere Ginevra.

IMMAGINI NUOVA RENAULT SCENIC 2016

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *