Nuova Renault Twingo GT: 110 CV e debutto a GoodWood

Chiamarla sportiva forse è esagerato, ma la nuova Renault Twingo GT ha tutte le carte per poter attirare un pubblico maschile alla ricerca di una citycar compatta che permetta di distinguersi e divertirsi.

La Twingo GT è equipaggiata con il 3 cilindri benzina 900 TCe Turbo da 110 CV e 170 Nm, stessa potenza e stesso motore della Smart Forfour Brabus con la quale condivide gran parte dei componenti.

Il cambio manuale a 5 marce ha rapporti rivisti per essere più scattante e – nel caso in cui lo abbiate dimenticato – la trazione è posteriore.

Le novità tecniche principali son il debutto di una nuova mappatura ed un nuovo sistema di aspirazione per il motore, nuovo assetto ribassato con sospensioni sportive, cerchi da 17” pollici e ESP meno invasivo rispetto alla versione cittadina.

Piccoli ritocchi

All’esterno, la Twingo GT non cambia rispetto al modello cittadino se non per alcuni dettagli, come il doppio scarico posteriore, presa d’aria sulla sinistra per il motore (posizionato al posteriore), fari bruniti all’anteriore e stripes nere su tetto e fiancate con nuova colorazione Piment Orange.

Gli interni invece si distinguono grazie a pedaliera e battitacco in alluminio.

La nuova Renault Twingo GT debutterà al Goodwood Festival of Speed in programma dal 23 al 26 giugno prossimi.

Foto ufficiali nuova Renault Twingo GT

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *