Nuova Smart ForTwo Cabrio: la piccola senza tetto

A Francoforte arriva anche la nuova Smart Fortwo Cabrio: capote in tela e lunotto in vetro come la generazione precedente ma con la possibilità di togliere i montanti sul tetto per ottenere una nuova configurazione open top.

Lunga 2,69 metri alta 1,55 e larga 1,66 la Fortwo Cabrio è visivamente identica alla Smart Coupé, e l’elemento che ne caratterizza maggiormente la linea è la capote, disponibile in tre colorazioni nero, rosso e blue denim.

Unico elemento differente è la cellula tridion (la scocca dell’auto) che, rispetto alla versione standard, presenta il montante posteriore leggermente modificato, con un taglio visivamente più aggressivo e con una struttura che garantisce una rigidità torsionale aumentata del 15% rispetto alla coupé.

Il meccanismo di apertura impiega 12 secondi per scoprire completamente la piccola di Stoccarda e può essere azionato in movimento, a qualsiasi velocità, o dal telecomando. Come detto è possibile togliere i montanti dal tetto che trovano posto in un apposito vano nel bagagliaio, dunque le possibili configurazioni sono tre.

Motori e Lancio

La nuova Smart sarà in vendita dal mese di febbraio 2016, con due motorizzazioni disponibili il 900 aspirato da 71 CV e il 898 turbo da 90 CV abbinabili al cambio manuale o automatico doppia frizione.

Per ulteriori informazioni basterà attendere il salone di Francoforte, il 19 settembre.

FOTO NUOVA SMART FORTWO CABRIO

Articoli simili

Author: Salvo Arcidiacono

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *