Nuova Volkswagen Passat Alltrack: la wagon da sterrato

A Francoforte, Volkswagen porterà al debutto la nuova Volkswagen Passat Alltrack, caratterizzata da modanature in plastica scura e da una maggiore altezza da terra per enfatizzare l’aspetto e le caratteristiche da off-road leggero.

Abbinato alla sola versione station wagon, la Passat Alltrack si distingue ovviamente per l’aspetto aggressivo e avventuroso, mentre tutto il resto è puramente Passat.

Rispetto alla Passat tradizionale, la Alltrack ha un’altezza da terra più alta di 27,5 mm, la trazione integrale 4Motion, le protezioni sottoscocca in alluminio ed un peso a secco di 1.700 kg.

L’abitacolo rimane lo stesso della nuova Passat, con uno stile sobrio e semplice ed una qualità di alto livello.

Disponibili ovviamente tutti gli optional per la sicurezza attiva e passiva, come il monitoraggio del traffico con frenata automatica, il riconoscimento dei pedoni,

MOTORI

La Volkswagen Passat Alltrack è disponibile con un solo motore Diesel di 2.0 TDI disponibile in tre step di potenza: il 2.0 da 150 CV e 340 Nm di coppia con cambio manuale a 6 marce; la versione da 190 CV e 400 Nm di coppia con automatico DSG a 6 marce e la versione più potente Biturbo da 240 CV e ben 500 Nm di coppia, abbinato al cambio DSG a 7 marce.

Prezzi

Il listino della Volkswagen Passat Alltrack parte da 39.050 euro per il 2.0 da 150 CV e cambio manuale e raggiunge i 43.650 euro per la 190 CV con cambio DSG a 6 marce

La versione Biturbo da 240 CV invece costa 47.850 euro, raggiungendo i listini della “cugina” Audi A4. E voi? scegliereste un’Audi o una Volkswagen?

FOTO VOLKSWAGEN PASSAT ALLTRACK

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *