Fiat Doblò Trekking: immagini e novità della versione outdoor

Dopo aver presentato meno di un mese fa il Fiat Doblò restyling, la casa torinese porterà al Salone di Ginevra il nuovo Fiat Doblò Trekking, versione caratterizzata da un look leggermente Off-road che oggi riscuote molto richiesto dal mercato.

Definire l’aspetto del Doblò Trekking “Off-road” non è corretto, perchè queste piccole modifiche fanno pensare più ad una caratterizzazione “outdoor”, senza troppe pretese.

Il multispazio offre sospensioni posteriori Bi-link e un assetto rialzato di 10 mm insieme alla trazione anteriore ottimizzata “Traction+”, ottimale per le superfici a scarsa aderenza o per i percorsi di fuoristrada leggero, senza l’aumento di consumi che comporterebbe una versione 4×4.

All’esterno, il Doblò Trekking non stravolge il proprio stile, ma offre nuove modanature anteriori e posteriori per proteggere la carrozzeria dai detriti, protezioni sottoscocca in Alluminio anteriori e posteriori ed il logo Trekking sulle fiancate.

Nuovo-Fiat-Doblo-Trekking2Completano l’allestimento una ulteriore protezione sottomotore per affrontare percorsi impervi, nuovi cerchi in lega da 16″ pollici e la nuova colorazione Bronzo Magnetico.

Gli interni riprendono le soluzioni adottate sulla versione Lounge ma con una nuova plancia in ecopelle, nuovi sedili in tessuto ed ecopelle con doppie cuciture e nuovi pannelli porta sempre in ecopelle.

Ulteriore novità è l’utilissima “capucine” (a richiesta), un comodo vano aperto posto in alto, presente sia nella zona centrale sia in quella posteriore che  può essere raggiunto dal bagagliaio e dai sedili posteriori.

Infine, la dotazione di serie offre ESP, Hill Holder, controllo della trazione “Traction+”, climatizzatore manuale, fendinebbia, specchi retrovisore richiudibili, bracciolo anteriore, cappelliera rigida riposizionabile, airbag anteriori e laterali, specchio retrovisore per sorveglianza bambini, vetri Privacy, cerchi in lega da 16″ dedicati, protezione inferiore del motore, assetto specifico delle sospensioni e pneumatici All Season.

Disponibili a richiesta invece i sensori di parcheggio posteriori, Cruise Control, volante in pelle con comandi radio, cuffia del cambio in  pelle, barre sul tetto e sistema multimediale Uconnect da 5″, anche con navigatore.

Il nuovo Fiat Doblò Trekking sarà disponibile nei prossimi mesi proponendosi come la risposta ideale per chi usa prevalentemente l’auto in città e desidera affrontare, in tutta sicurezza, fondi a scarsa aderenza e attività all’aria aperta.

IMMAGINI FIAT DOBLO’ TREKKING

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On