Nuovo Fiat Fullback, il pick-up su base Mitsubishi

Robusto, di grandi dimensioni e dal nome azzeccato: il nuovo Fiat Fullback è il nuovo pick-up da lavoro della casa torinese, sviluppato utilizzando la base della Mitsubishi L200, tra i pick-up più noti nel mondo del lavoro.

Presentato al Salone dell’Auto di Dubai, il Fullback sarà commercializzato in Europa, Medio Oriente e Africa e riprende quasi totalmente le linee della versione giapponese, rappresentando il secondo pick-up Fiat dopo la presentazione del Fiat Toro per il sud America.

Lungo 5,2 metri, largo 1,78 e alto 1,77, con un passo di ben 3 metri, il Fiat Fullback mantiene lo stesso stile della L200 ed è disponibile sia nella versione a 2 posti (Club Cab) con cassone lungo oltre 2 metri (2,26 metri), sia nella versione a cabina estesa con 5 posti (Double Cab) e cassone lungo 1,56 metri e largo 1,47.

Anteriore, fiancate e soluzioni esterne della versione Fiat sono le stesse della Mitsubishi, mentre a cambiare sono piccoli dettagli come la calandra anteriore con logo Fiat, la zona fendinebbia e altri inserti.

Nel complesso però, si nota la volontà da parte di Fiat di offrire non solo un veicolo da lavoro, ma anche una vettura adatta per ogni utilizzo, anche giornaliero, dedicata a chi preferisce le auto di grandi dimensioni e ama farsi notare.

Anche gli interni sono gli stessi della versione giapponese, anche se sono stati dotati di nuovi inserti più curati in nero lucido e nuovi materiali soft touch.

MOTORI

Per quanto riguarda le motorizzazioni, anche in questo caso Fiat ha mantenuto i motori Giapponesi. La gamma motori è composta quindi dal nuovo 2.4 diesel in alluminio da 150 o 180 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce o all’automatico a 5 rapporti e alla trazione integrale on demand.

I prezzi saranno comunicati al momento del lancio e potete trovare altre foto su indianautosblog.

FOTO FIAT FULLBACK

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *