Peugeot 2008: livrea Black Matt per l’Italia

Il city crossover di Peugeot, la 2008, si arricchisce di una nuova versione, destinata in esclusiva al mercato italiano. Si chiama Peugeot 2008 Black Matt e, come suggerisce la denominazione, la caratteristica più evidente è la vernice nero opaco della carrozzeria, tipo di finitura già visto su altre auto del Leone (una su tutte, la 208 restyling, prossima alla commercializzazione).

L’auto, di cui ormai conosciamo bene l’aspetto (qui il nostro test drive), trae beneficio dalla nuova tinta, in quanto esalta le forme della carrozzeria, pure e fluide, donandole inoltre un piacevole piglio aggressivo e modaiolo. Fanno la loro parte anche i cerchi in lega da 17 pollici in nero lucido.

L’allestimento Allure è la base su cui Peugeot ha sviluppato la nuova versione Black Matt. In più, è stata aggiunta la vernice di cui sopra (ma è possibile scegliere tra i colori Nero Perla Nera, Grigio Artense, Grigio Platinum, Spirit Grey, Marrone Makaha, Rosso Tourmaline e Bianco Banchisa), i badge “Black Matt”, i cerchi da 17’’ Heridan Black con pneumatici quattro stagioni Mud&Snow e coprimozzi neri, il sistema di controllo della motricità Grip Control e il navigatore.

I motori disponibili sono il benzina turbo PureTech 1.2 da 110 CV e il Diesel BlueHDi 1.6 da 100 oppure 120 CV.

In fase di lancio, sarà disponibile anche la 2008 Black Matt Limited Edition, ancora più esclusiva e prodotta in soli 120 esemplari. Si distingue per il colore Downtown Orange che coinvolge i gusci degli specchietti esterni, i coprimozzi delle ruote e i tappetini all’interno. L’unica vernice disponibile è il Grigio Platinum Matt (opaco), gli interni sono rivestiti in pelle Claudia Mistral, i vetri sono oscurati e il ruotino di scorta è di serie. Il propulsore è il 1.6 BlueHDi da 120 CV.

La nuova Peugeot 2008 Black Matt parte da un prezzo di 23.310 euro. La Black Matt Limited Edition viene invece proposta a 26.300 euro.

 

IMMAGINI PEUGEOT 2008 MATT BLACK

Articoli simili

Author: Mattia Piergentili

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *