Pneumatici Continental PremiumContact 5 ed EcoContact 5: sicurezza, durata ed efficienza

Continental presenta gli pneumatici estivi ContiPremiumContact 5 in grado di offrire grande confort, maneggevolezza, spazi brevi di frenata su fondi asciutti e bagnati, e bassa resistenza al rotolamento, che si traduce in consumi più ridotti e lunga durata.

Prodotti in 26 versioni per cerchi da 14 a 17 pollici, questi pneumatici sono adatti sia a vetture di piccola cilindrata fino alle classi superiori, in quanto omologate fino a 270 km/h.

Rispetto alle precedenti gomme Continental, questi nuovi pneumatici offrono spazi di frenata sul bagnato ridotti del 15%, resa chilometrica aumentata del 12%, resistenza al rotolamento diminuita dell’8% e comfort di guida aumentato del 5%, insieme ad un incremento della manovrabilità su fondo asciutto e bagnato.

Gli pneumatici Continental ContiPremiumContact 5 offrono anche una rumorosità contenuta, garantita da “tacche silenziatrici”, ovvero piccoli tratti in gomma che passano sopra gli incavi dei tasselli e interrompono la dispersione del rumore.

Continental EcoContact 5

Gli pneumatici estivi Continental ContiEcoContact 5 offrono spazi di frenata ridotti su asciutto e bagnato e bassa resistenza al rotolamento (miglioramento del 20% rispetto al Contact 3), unione difficile per uno pneumatico perché quando si riduce la resistenza al rotolamento si rischia di perdere in maneggevolezza ed aderenza.

Continental ha studiato il profilo del battistrada, la carcassa, la mescola ed il design, migliorando la resa chilometrica senza perdere in resistenza al rotolamento e con un effetto importante nella riduzione degli spazi di frenata sul bagnato.

Gli pneumatici Continental ContiEcoContact 5 sono disponibili per cerchi da 14 a 17 pollici con velocità fino a 300 km/h.

Articoli simili

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *