Renault Twingo restyling: immagini ufficiali e dati tecnici

Dopo la presentazione avvenuta al Salone dell’auto di Francoforte, Renault lancia la Twingo restyling, un aggiornamento stilistico dell’attuale Twingo con il quale la si aggiorna al nuovo family feeling di tutta la nuova gamma Renault che uscirà. La Twingo restyling è stata completamente ridisegnata all’anteriore, con il nuovo frontale disegnato da Laurens van den Acker, mentre il posteriore è stato leggermente rivisto. Questo restyling introduce numerose personalizzazioni esterne per il tettuccio, nuovi rivestimenti per gli interni e nuovi colori. Aggiornate anche le versioni sportive Gordini ed RS, con nuovi materiali ed inserti. La gamma motori della Twingo restyling è composta dal motore benzina 1.2 TCe da 100 CV e 155 Nm e dal 1.2 16v 75 CV. Per quanto riguarda i diesel, la gamma è composta dal 1.5 litri dCi da 75 CV e 85 CV. Su tutte le versioni sono disponibili di serie la radio con porta USB e Bluetooth. La Twingo restyling verrà commercializzata ad inizio 2012, con prezzi a partire da 10.350 euro.

 

DESIGN e DIMENSIONI
Nonostante le modifiche apportare alla vettura, le dimensioni esterne della Twingo restyling restano le stesse delle versione precedente, con una lunghezza di 3.60 metri, una altezza di 1.47 metri , una larghezza di 1.92 metri ed un passo di 2.36 metri. Il frontale della Twingo restyling è stato notevolmente modificato. Infatti il logo Renault è posizionato al centro di un grande baffo centrale di colore nero lucido ed è stata introdotta una grande presa d’aria anteriore nella quale è stata inserita la targa. L’alloggiamento dei fendinebbia è stato ridisegnato ed ora ospita unicamente gli indicatori di direzione, mentre i fendinebbia sono stati inseriti appena al di sotto dei proiettori anteriori. La fiancata rimane invariata e nella parte posteriore abbiamo piccoli aggiornamenti. Il faro posteriore è stato leggermente ridisegnato ed è stato aggiunto un secondo faro sul portellone del bagagliaio. Il portellone del bagagliaio inoltre, presenta una leggera bombatura, al di sopra dela quale è stato inserita la scritta “Twingo”.

 

 

 

INTERNI

Gli interni della Twingo restyling rimangono stilisticamente gli stessi del modello precedente, ma vengono arricchiti con nuove finiture, nuovi colori e nuovi materiali. Le nuove tinte ed i nuovi materiali possiamo ritrovarli nel rivestimento dei sedili, nei rivestimenti dei pannelli porta, nei comandi della climatizzazione e nelle bocchette di ventilazione, disponibili in vari colori come Nero Brillante, Blu Majorelle, Verde Anice e Grigio Metallizzato. Sarà disponibile inoltre il tetto apribile in tela e le varie versioni Dynamique, GT, RS, Gordini, Privilège e Initiale. Gli specchietti esterni e le modanature possono disponibili in diversa colorazione rispetto alla carrozzeria e tutte le personalizzazioni possono essere visionate in anteprima grazie ad un configuratore virtuale.

 

MOTORI
La gamma motori della Twingo restyling prevede due motori alimentati a benzina: il 1.2 TCe da 100 CV e 155 Nm ed il 1.2 16v 75 CV. Per quanto riguarda i diesel la Twingo è equipaggiata con un solo propulsore 1.5 litri dCi declinato nelle potenze di 75 CV e 85 CV, con consumi nel ciclo combinato di 3,4 l/100 km. Tutte le motorizzazzioni sono euro 5.

 

 

GALLERIA IMMAGINI

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On