Salone di Ginevra 2015 live: Alfa Romeo 4C Spider

Pur avendola presentata lo scorso anno in veste di “Avant Premiere”, l’Alfa Romeo 4C Spider resta sempre una supercar riuscita e dal forte appeal grazie allo stile sportivo ed ai nuovi fari carenati in carbonio che le donano la giusta eleganza.

La 4C Spider è esposta con due vetture, una color Bianco Madreperla (tristrato metallizzato) e l’altra nella bellissima nuova tinta sportiva “Giallo Prototipo”, ancor più bella vista dal vivo.

Oltre al confermato 1.750 litri da 240 CV e allo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, la 4C Spider conferma la possibilità di avere gli interni bicolore con inserti in carbonio anche per la plancia ed ora offre di serie i sensori di parcheggio ed il cruise control.

La presa d’aria asimmetrica laterale non è solo un elemento estetico distintivo, ma è un optional che permette di raffreddare ancor più velocemente il motore, studiato per chi intende portare frequentemente in pista la 4C.

Alfa Romeo 4C Spider Ginevra 2015 Giallo Prototipo (23)Inutile dire che tutto il carbonio a vista e la bellezza delle linee esterne rendono la 4C Spider tra le più belle supercar del salone, senza sfigurare minimamente a fianco della coupè in livrea rossa.

La 4C Spider è talmente richiesta dal mercato che oggi, per averne una, occorre attendere un anno e mezzo

Nello stabilimento di Modena vengono prodotte produciamo 12-13 vetture al giorno e in Alfa Romeo arriveranno ad un massimo di 16 auto al giorno per mantenere l’esclusività, per un volume totale di 3.300 vetture prodotte in un anno.

IMMAGINI ALFA ROMEO 4C SPIDER – GINEVRA 2015

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *