Salone di Ginevra 2015 live: Bentley EXP 10 Speed 6

A Ginevra 2015 Bentley svela la Bentley EXP 10 Speed 6, concept car che svela le linee della futura coupè sportiva. Dal vivo, la Bentley EXP 10 è una supercar davvero ruscita e ricercata, grazie anche ai tipici colori “British” per livrea e interni, come il verde scuro “British Racing Green” della carrozzeria ed il marrone chiaro per gli interni.

L’anteriore è caratterizzato dai tipici doppi fari ovali e dalla grande calandra centrale, anche se in questo caso è tutto più sportivo e basso rispetto alle altre vetture della gamma.

Le fiancate sono morbide e sinuose con la particolare apertura delle porte ad ala di cigno, mentre il posteriore presenta fari ovali orizzontali. L’illuminazione dei fari anteriori e posteriori e completamente a LED, con un effetto estetico sportivo ed elegante molto ricercato.

Alcuni particolari, come le maniglie esterne e la griglia anteriore, sono stati ottenuti tramite stampa 3D, tecnologia che ha permesso particolari ed effetti difficili da realizzare con le normali tecniche di stampaggio.

Bentley EXP 10 Speed 6 Ginevra 2015 (9)Gli interni mantengono la tipica eleganza ed il lusso delle vetture Bentley, con uno schermo centrale da 12” pollici, pelle italiana Frau e cuoio su tutte le superfici e materiali nobili come Rame e Alluminio.

I pannelli delle portiere sono realizzate da un pezzo unico di legno massello di ciliegio con un motivo ad effetto tridimensionale, mentre la parte posteriore è studiata per alloggiare un set di 4 valigie costruite su misura.

Nonostante nessun dato tecnico sia stato divulgato, questa splendida supercar di lusso monta un 6 cilindri con tecnologia ibrida in posizione anteriore abbinato alla trazione posteriore. Il modello definitivo previsto entro 3 anni però potrebbe utilizzare la piattaforma MSB (già utilizzata dalla PorschePanamera) e montare un motore V8 biturbo da 4.0 litri.

IMMAGINI BENTLEY EXP 10 SPEED 6 – SALONE DI GINEVRA 2015

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *