Salone di Ginevra 2015 live: lo stand Porsche

Porsche si presenta a Ginevra 2015 con due anteprime mondiali: La Porsche Cayman GT4 e la Porsche 911 GT3 RS. Queste due supercar hanno ottenuto tempi record sul circuito del Nürburgring e ognuna di esse porta al debutto numerose novità.

La Porsche Cayman GT4 e la prima vettura della famiglia Cayman a fregarsi del logo GT ed è una sorta di “entry level” nella serie top delle auto sportive di Porsche, anche se entry level non le rende giustizia.

La Cayman GT4 infatti presenta un look fortemente sportivo derivato dal mondo delle competizioni, con grandi prese d’aria anteriori, spoiler posteriore di dimensioni generose, telaio ribassato di 30 mm, impianto frenante carboceramico e sedili ergonomici in fibra di carbonio.

Per evidenziare la sua vocazione “corsaiola”, la Cayman GT4 offre il pacchetto Sport Chrono specifico con l’esclusiva app Track Precision, per tempi sul giro precisi durante i track day.

Porsche Cayman GT4 Ginevra 2015La Porsche Cayman GT4 è equipaggiata con il motore benzina boxer 6 cilindri 3.8 litri da 385 CV e 420 Nm di coppia derivato da quello della Porsche 911 Carrera S, abbinato al cambio manuale a 6 marce con supporti attivi del cambio. Il 6 cilindri permette alla Cayman GT4 accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 295 km/h.

La nuova Porsche 911 GT3 RS invece non ha bisogno di tante presentazioni perchè è il modello top di gamma della famiglia GT di Porsche. Con un peso di 1.420 kg, la supercar inaugura la sua quinta generazione, con un aspetto esterno che deriva dalle competizioni, con gradi prese d’aria anteriori e laterali, altezza da terra ridotta e grande spoiler posteriore.

Porsche 911 GT3 RS Ginevra 2015 (3)Per ridurre il peso il tetto è realizzato in Magnesio, mentre cofano e passaruota anteriori, cofano motore e l’alettone posteriore sono realizzati in fibra di carbonio.

Il motore della 911 GT3 RS è un 6 cilindri aspirato con iniezione diretta di 4.0 litri da 500 CV e 480 Nm di coppia, abbinato a un cambio PDK appositamente sviluppato.

Con questa potenza è il motore aspirato più potente della famiglia 911, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.

Nello stand Porsche erano presenti inoltre tutte le vetture della gamma Porsche, come Panamera, Cayenne, Macan, la 911 Turbo S, Cayman, Boxter GTS, 911 Targa 4 GTS e la bellissima 918 Spyder.

IMMAGINI STAND PORSCHE – GINEVRA 2015 

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

3 Comments

  1. carina, ma le linee sono semplici. Ferrari e Lambo le danno la puzza :)

    Post a Reply
  2. Non amo porsche ma alcune sono molto belle

    Post a Reply
  3. meglio le FXX tutta la vita!

    Post a Reply

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *