Salone di Ginevra 2015 live: Mercedes GLE Coupè S 63 AMG

In occasione del sone di Ginevra 2015 Mercedes toglie i veli alla Mercedes GLE Coupè S 63 AMG, SUV coupé ad elevate prestazioni rivale della X6 M che si presenta nella sua versione più brutale e potente.

All’esterno la SAC della stella è caratterizzata da una grande prese d’aria anteriore e dalla calandra sportiva AMG, insieme a cerchi bruniti, minigonne laterali e logo V8 sulle fiancate. Al posteriore è stato inserito un grande estrattore con quattro terminali di scarico che, insieme all’assetto ribassato e alla gommatura esagerata con cerchi da 21″ pollici, contribuiscono a rendere fortemente sportiva la GLE.

Gli interni della GLE S 63 AMG rimangono invariati nell’impostazione ma sono resi sportivi grazie ai nuovi sedili contenitivi, volante in alcantare ed inserti in carbonio.

La GLE S 63 AMG è equipaggiata con un V8 Biturbo AMG 5.5 litri offerto in due versioni: da 557 CV e 700 Nm di coppia per la 63 AMG e 585 CV e 760 Nm di coppia per la S 63. Il motore permette alle oltre due tonnellate della GLE di raggiungere i 100 km/h in soli 4,2 secondi.

IMMAGINI MERCEDES GLE COUPE’ S 63 AMG

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *