Salone di Ginevra 2015 live: nuova Ford GT

Molto attesa dal pubblico europeo, Ford ha mostrato in anteprima la nuova Ford GT, supercar americana completamente rinnovata con tanta tecnologia di ispirazione “europea”.

Esposta nel classico blu Ford, la nuova Ford GT è fortemente sportiva e bassa dal vivo, con un design riuscito che riprende alla perfezione quello del modello precedente rivisto in chiave moderna.

La supercar a trazione posteriore e motore in posizione posteriore centrale porta al debutto una nuova architettura utilizzata dalle più grandi supercar, come la scocca centrale in fibra di carbonio e telai anteriore e posteriore in Alluminio e carbonio.

La Ford GT monta un moderno V6 Turbo iniezione diretta 3.5 litri da 600 CV abbinato ad un cambio automatico a 7 rapporti, derivato dai prototipi che corrono le gare endurance dello United SportsCar Championship, ma di cui fino ad ora non sono state rilasciate le prestazioni ufficiali.

La nuova Ford GT sarà disponibile entro la fine dell’anno ed entrerà in produzione nel 2016 in serie limitata, ad un prezzo di circa 300.000 euro.

IMMAGINI NUOVA FORD GT 2016 – SALONE DI GINEVRA 2015

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *