Salone di Ginevra 2015 live: nuova Honda HR-V

Honda presenta a Ginevra 2015 la nuova Honda HR-V, SUV compatta della casa giapponese che riprende lo stile della nuova Honda CR-V.

All’esterno, la HR-V ha un design moderno e riuscito grazie alle cromature anteriori e alle numerose nervature presenti su anteriore e fiancate. La maniglia posteriore nascosta ed il disegno delle fiancate permettono alla HR-V di ricordare una piccola coupè, il che la rende davvero particolare nel suo segmento.

Gli interni sono curati e ben fatti, con un design asimmetrico gradevole e dalla buona qualità percepita. Le plastiche sono di buona qualità e con un ottimo assemblaggio, il tutto unito a sedili comodi e  di buona fattura.

Al posteriore lo spazio è buono e si viaggia bene in 4, mentre il bagagliaio ha una capacità di 453 litri ed una soglia di carico bassa che permette di caricare e scaricare bagagli senza fatica.

Unico neo è la cappelliera del vano bagagli che, per essere fissata,  deve essere “incastrata” tra due piccole fessure ai lati del vano bagagli, soluzione poco solida e scomoda. Infatti, nel caso in cui si viaggi a pieno carico, questa soluzione obbliga ogni volta a togliere o rimettere la cappelliera, in quanto non si solleva insieme al portellone del bagagliaio.

 

IMMAGINI NUOVA HONDA HR-V – GINEVRA 2015

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *