Salone di Ginevra 2016 Live: Abarth 124 Rally

Sportività, passione viscerale per le corse e attenzione ad ogni singolo dettaglio per diminuire il peso. Queste sono le principali caratteristiche della Abarth 124 Rally, versione estrema della Abarth 124 Spider progettata e pensata per essere venduta agli appassionati di corse e per gareggiare nel campionato FIA R-GT.

La Abarth 124 Rally è una pura vettura da corsa: ogni dettaglio inutile è stato eliminato per diminuire il peso, che ora ferma l’ago della bilancia intorno ai 900 kg.

Sono stati aggiunti rollbar interno, assetto sportivo, baricentro più basso, sedili sportivi da corsa ed il 1.800 bialbero Abarth da ben 300 CV, abbinato al rapido cambio sequenziale a 6 marce con shift paddles e differenziale autobloccante meccanico.

All’esterno si può notare l’attaccamento degli ingegneri Abarth all’aspetto più puro delle corse, come dimostrano i rivetti a vista dei fari aggiuntivi anteriori, l’apertura del cofano motore e posteriore a scatto, presa d’aria sul tettuccio e scarico di grandi dimensioni, dettagli che riportano al passato quando la parola rally era sinonimo di meccanica pura, odore di benzina, fango, passione e vetture che ancora oggi scaldano i cuori degli appassionati.

Abarth 124 Spider Rally Salone di Ginevra 2016 (8)La Abarth 124 rally correrà nella categoria FIA R-GT e sarà disponibile per tutti i clienti e gli appassionati che vorranno prendere parte a questo campionato.

La partecipazione al campionato ha portato rinforzi strutturali per rispettare l’omologazione, oltre che a garantire una resistenza ancora maggiore alle sollecitazioni ed elevati standard di sicurezza per l’equipaggio.

Davvero una vettura fantastica che riesce a risvegliare la voglia di correre a tutti gli appassionati già al primo sguardo. Per sapere tutti i segreti, i dati tecnici e le foto ufficiali leggete l’articolo sulla Abarth 124 Rally.

FOTO ABARTH 124 RALLY – SALONE DI GINEVRA 2016

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *