Salone di Ginevra 2016 Live: Fiat Tipo Station Wagon

Insieme alla Fiat Tipo 5 porte, lo stand Fiat presenta in anteprima la Fiat Tipo Station Wagon, vettura molto importante per il mercato europeo incaricata di incrementare le vendite del brand torinese.

Come già detto per Tipo 5 porte e berlina, dal vivo la Fiat Tipo Station Wagon è più larga e bassa rispetto alle foto, risultando così gradevole e ben proporzionata.

La fiancata slanciata ed elegante è forse il suo punto di forza, con sbalzi ridotti, cofano non troppo corto e ottime proporzioni.

Gli interni, moderni, curati e tecnologici offrono molto spazio, così come il bagagliaio, davvero capiente e con un sistema per bloccare e sbloccare velocemente la doppio fondo.

Formato da due piccoli blocchi alle estremità del bagagliaio, questo sistema permette di sollevare il doppio fondo e bloccarlo finchè non si ha finito di caricare e scaricare gli oggetti.

Fiat Tipo Station Wagon Salone di Ginevra 2016 (1)Una volta terminata il tutto, basta spingere verso il basso il doppio fondo e tutto torna come prima. Una chicca davvero intelligente.

Altro particolare è il portabibite per i passeggeri posteriori, inserito nel bracciolo estraibile dallo schienale posteriore.

Molto curata infine l’aerodinamica, con un alettone apposito color nero lucido sul lunotto e due piccole sporgenze sopra i passaruota posteriori per ottimizzare i flussi d’ara.

Una vettura studiata in ogni piccolo particolare per essere solida, funzionale e senza troppi fronzoli.

 

FOTO FIAT TIPO 5 STATION WAGON – SALONE DI GINEVRA 2016

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *