Salone di Ginevra 2016 Live: Volkswagen Tiguan

Volkswagen si presenta a Ginevra 2016 con la nuova Volkswagen Tiguan, SUV di medie dimensioni offerta nelle varianti Standard, Offroad e la più sportiva R-Line.

All’esterno, la Tiguan riprende gli stilemi visti sulla nuova Passat, con un’ampia griglia cromata che si unisce ai fari orizzontali anteriori, linee solide ed un posteriore caratterizzato da un grande portellone del bagagliaio con soglia di carico bassa e comoda.

La versione R-Line invece è caratterizzata da un paraurti sportivo con prese d’aria in nero laccato, mentre la versione Offroad da paraurti con angolo di attacco migliore.

Gli interni sono in pure stile Volkswagen, con buona qualità, design semplice ed efficace e tanto spazio anche al posteriore, dove troviamo bocchette di ventilazione con prese USB e un’ampio bagagliaio da 615 litri.

La Volkswagen Tiguan con trazione integrale 4Motion avranno un’assetto più alto di 11 mm e sarà disponibile avere paraurti specifici con un angolo di attacco di 25.6°.

I motori benzina sono il 1.4 TSI da 125 e 150 CV mentre il Diesel è il 2.0 TDI da 150 e 190 CV, abbinati al cambio manuale a 6 marce o all’automatico DSG a 7 rapporti.

FOTO VOLKSWAGEN TIGUAN – SALONE DI GINEVRA 2016

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *