Skoda: il nuovo SUV si chiamerà Kodiaq

Con un comunicato ufficiale, Skoda ha svelato il nome della nuova SUV di grandi dimensioni: la nuova Skoda Kodiaq.

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra come concept car e con il nome di Skoda VisionS, la casa ceca del gruppo Volkswagen conferma così il suo interesse nel produrre questa grande SUV a 7 posti, promettendo qualità e solidità come ogni Skoda che si rispetti.

Data la sua lunghezza di 4,70 metri e le dimensioni generali generose, il nome “Kodiaq” è il nome di una razza di orsi dell’Alaska tra i più grandi e imponenti del mondo, caratteristiche che secondo Skoda descrivono al meglio il suo SUV.

Presentazione e lancio

Come tutte le SUV del gruppo Volkswagen, la Skoda Kodiaq sarà costruita sulla piattaforma modulare MQB e sarà svelato al pubblico nella seconda metà del 2016, molto probabilmente al Salone di Parigi. Le vendite invece inizieranno ad inizio 2017.

Ovviamente non si sa ancora nulla sul design definitivo, ma possiamo anticiparvi che riprenderà le linee viste sulla concept VisionS e dell’attuale corso di stile Skoda, con calandra anteriore più bassa con listelli verticali cromati, fari orizzontali son spigoli vivi all’anteriore e al posteriore e buone doti di off-road grazie alla trazione integrale.

Foto Skoda Kodiaq

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *