Tappezziere o coprisedili universali? Arrivano i coprisedili per Auto su misura

È un problema che alcuni di noi conoscono bene: la tappezzeria della propria auto mostra i segni del tempo. A volte questi segni sono lievi, come la presenza di macchie che vanno via con un po’ di olio di gomito o un lavaggio professionale.

A volte però la tappezzeria è irrimediabilmente compromessa a causa di tessuti sgualciti, graffi profondi, macchie indelebili e buchi da sigaretta.

A chi voglia fare un lifting (funzionale o estetico per chi ama il tuning) agli interni della propria auto,  il mercato degli accessori auto offre varie soluzioni.

I più conosciuti sono i coprisedili della grande distribuzione: economici e pratici, perfetti per chi usa l’auto come mezzo di lavoro. Tuttavia, questi coprisedili sono prodotti “di massa” e non si adattano allo specifico modello del sedile della vostra auto, ma tendono a spostarsi, scivolano via e non aderiscono perfettamente ai sedili, con un effetto finale che lascia  a desiderare.

Coprisedili-Auto-su-misura-Seat-Styler-ItalianTestDriver2Cosa ancor più importante non sono durevoli nel tempo e spesso gli elastici ed il tessuto cedono dopo poco tempo. Non ci soffermiamo poi a discutere sulle fantasie dei tessuti.

La seconda alternativa è trovare una soluzione su misura per i nostri desideri, ovvero tappezzerie realizzate da artigiani professionisti. La qualità è ottima: gli artigiani usano materiali di primissima qualità ed i prodotti sono realizzati a mano, uno per uno, con la possibilità di scegliere il materiale e il design.

Tutto questo però ha un costo, non solo economico ma anche in termini di tempo. Per una tappezzeria prodotta da un artigiano professionista, ci vogliono in media dai 1000 ai 2000 euro. Bisogna inoltre lasciare l’auto in officina per qualche giorno, rinunciando alla comodità o al mezzo con cui si lavora.

La soluzione: coprisedili su misura per la vostra auto

Da oggi però esiste la via di mezzo tra queste due soluzioni ed è possibile ottenere coprisedili su misura per auto grazie a  Seat-Styler, azienda berlinese leader nella produzione di questi coprisedili, che da 10 anni lavora con successo sul mercato tedesco. Il prodotto che quest’azienda propone presenta i vantaggi dei coprisedili universali e di quelli artigianali.

I coprisedili su misura di Seat-Styler sono specifici per la vostra auto e tengono conto della tipologia del sedile (ad esempio, i sedili sportivi) e si adattano perfettamente alla seduta poiché riproducono le cuciture originali del produttore (Design OEM).

La cosa che più sorprende è la facilità di installazione: non è necessario smontare i sedili e nemmeno sfoderarli. Basta semplicemente ricoprire i sedili con queste nuove fodere come mostrato nel seguente video.

 

Ciò che colpisce di questa azienda è anche la varietà della sua gamma di prodotti. Si può scegliere fra design di base in ecopelle oppure creare da sé i propri coprisedili: a partire dal materiale (pelle, ecopelle o finto camoscio), si può scegliere il colore delle cuciture, il logo ed elementi extra  come l’effetto traforato.

I coprisedili su misura partono da un prezzo di 299 euro per set e per i lettori di ItalianTestDriver c’è uno sconto esclusivo di 10 euro che si può ottenere indicando in fase di ordinazione il codice riportato sul buono qui sotto. Infine, per chi fosse interessato, è anche possibile richiedere il logo ItalianTestDriver senza costi aggiuntivi.

Qualità, praticità, facile manutenzione e risparmio economico: a voi resta solo la scelta del design. 

 

COUPON SCONTO

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On