Toyota GT86 MY 2017: piccoli ritocchi alla sportiva

A quattro anni dal debutto insieme alla sorella Subaru BRZ, Toyota aggiorna la Toyota GT86, sportiva 2+2 a trazione posteriore che si rinnova in piccoli dettagli stilistici senza alterare il suo carattere sportivo.

La principale novità estetica riguarda i paraurti: quello anteriore presenta una linea più decisa ed una presa d’aria di dimensioni maggiori mentre quello posteriore è stato abbassato per migliorare l’aerodinamica.

Nuovi anche i cerchi in lega da 17”, che sottolineano ulteriormente la sportività della vettura, insieme ai nuovi fari anteriori full LED per una visibilità migliore, tecnologia utilizzata anche per fari fendinebbia e indicatori di direzione.

Interni touch

Toyota-GT86-MY-2016-2Gli interni sono stati rinnovati con nuovi comandi audio al volante, il display multi-informazioni TFT a colori da 4,2″ pollici e nuovi tessuti black con finiture silver.

Sul fronte della sicurezza, fa la sua comparsa il sistema di assistenza alla partenza in salita (HAC).

La nuova GT86 Model Year 2017 è proposta nell’unico allestimento Rock & Road, disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico.

Questo però può essere arricchito scegliendo lo Sport Pack, che migliora ulteriormente il comportamento dinamico della vettura grazie allo spoiler posteriore in alluminio nero opaco ed un assetto differente per le sospensioni anteriori macpherson e quelle posteriori a doppio braccio oscillante; ed il Leather Pack, che offre sedili riscaldati in pelle e alcantara black con finiture in argento.

Per quanto riguarda i prezzi, il prezzo di listino parte da 31.700 euro.

Motore sempre aspirato

Sotto il cofano troviamo sempre il 4 cilindri Boxer 2.0 litri da 200 CV e 205 Nm di coppia (prodotto da Subaru), che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 226 km/h.

La GT86 sarà inoltre presente sulle piste della Toyota Driving Academy a partire da ottobre 2017, quando andrà a sostituire le auto dell’attuale generazione, continuando a regalare le emozioni. Per tutte le informazioni ed i dati tecnici leggete la nostra scheda tecnica sulla Toyota GT86.

Foto ufficiali Toyota GT86 MY 2016

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *