Volkswagen Polo Original: 40 anni e non sentirli

Arriva nelle concessionarie la Volkswagen Polo Original, versione speciale della piccola di casa Volkswagen per celebrarne i 40 anni, da quando nel lontano 1975 la vettura debuttò in Germania come versione Volkswagen della Audi 50.

La Polo Original avrà delle caratteristiche esclusive, come le calotte degli specchietti in tinta con la carrozzeria, il badge Original sui parafanghi anteriori e la stessa scritta sul battitacco.

L’equipaggiamento è completato dai fari a LED, con un disegno rivisto rispetto alle versioni “standard”, dai cerchi in lega da 16 pollici, dalla griglia del radiatore in nero lucido, leggermente modificata, e la griglia sul paraurti con una cromatura che si prolunga fino a fare da contorno ai fendinebbia.

La dotazione è infine completata dai rivestimenti interni in tessuto “pied de poule” e in pelle, dal volante multifunzione, dalla leva del cambio e del freno a mano con cuciture a contrasto, dalla pedaliera sportiva, oltre che dagli inserti sulla plancia color alluminio.

Di serie anche la telecamera di retromarcia, la connettività bluethooth, il climatizzatore automatico e il sistema di monitoraggio del traffico con City Emergency Braking. Disponibile anche il nuovo colore, arancio miele metalizzato.

Prezzi

La Polo Original avrà prezzi a partire da 19.950 euro con un risparmio rispetto ai modelli standard, che montano il medesimo equipaggiamento, che si dovrebbe attestare intorno alle 1.100 euro.

FOTO VOLKSWAGEN POLO ORIGINAL

Articoli simili

Author: Salvo Arcidiacono

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *