Volkswagen Polo restyling: immagini ufficiali e novità

A 5 anni dalla presentazione della quinta serie della Volkswagen Polo, la casa tedesca presenta la Volkswagen Polo restyling, versione rivista all’esterno e nelle finiture per portare un tocco di freschezza alla gamma. Esteticamente, la Volkswagen Polo restyling ricorda molto la nuova Golf 7, grazie al nuovo paraurti attraversato da un inserto cromato con nuovi alloggiamenti per i fari fendinebbia, ai nuovi fari anteriori più sportivi disponibili anche full LED (optional) e alla nuova griglia anteriore. Le fiancate rimangono invariate, mentre la parte posteriore viene aggiornata lievemente, con un nuovo disegno nella zona del porta targa e nuovo disegno interno per i fari. La Polo restyling ottiene così un design moderno e attuale, mantenendo buone proporzioni. La Volkswagen Polo restyling è lunga 3.97 metri (2 mm in più rispetto alla generazione attuale), alta 1.45 metri, larga 1.68 metri e con un passo (invariato) di 2.47 metri. La Polo restyling sarà presentata al Salone di Ginevra (4-16 marzo) e l’arrivo nelle concessionarie è previsto in primavera.

 

INTERNI

Volkswagen Polo Restyling 2014 interni (1)Gli interni della Volkswagen Polo restyling fanno un salto di qualità percepita. Questo grazie al nuovo cruscotto, al nuovo volante in pelle con comandi e ai nuovi inserti per la parte centrale della plancia, eliminando l’aspetto da “utilitaria” e spostandosi verso uno stile più simile alla Golf. Vengono offerti inoltre il cruise control adattivo (raro nel segmento B) e il sistema di infotainment con touchscreen da 6,5″ pollici, con la possibilità di richiedere la radio DAB. Il bagagliaio ha una capacità di 280 litri, ampliabile fino a 952 litri abbattendo il divanetto posteriore. Tra le principali novità troviamo il City Emergency Braking e l’Automatic Post-Collision Braking System offerto di serie, sistema che attiva i quattro indicatori di direzione, i fari anteriori e posteriori e frena la vettura in caso di incidente, in modo tale da rendere visibile la vettura incidentata e minimizzare i danni che si avrebbero se la vettura proseguisse in linea retta, come mostrato nel video. 

 

MOTORI e CONSUMI

Volkswagen Polo Restyling 2014 (2)La Volkswagen Polo restyling porta al debutto nuovi motori, quattro benzina e un solo Diesel. I motori a benzina sono il 3 cilindri 1.0 MPI da 60 CV o 75 CV, il quale promette consumi di 4,1 l/100 km e 94 g/km di CO2; il 1.2 TSI da 90 CV o 110 CV ed il 1.4 TSI da 150 CV, il quale disattiva la metà dei cilindri ad andature costanti per diminuire i consumi (sistema ACT). L’unica motorizzazione Diesel in gamma è il 1.4 TDI 3 cilindri da 75 CV o 90 CV, con consumi pari a 3,2 l/100 km e 82 g/km di CO2. Ulteriore novità saranno un nuovo servosterzo a maggiore efficienza e precisione e le sospensioni a controllo elettronico Sport Select.

 

GALLERIA IMMAGINI VOLKSWAGEN POLO RESTYLING

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On