Volkswagen: salone di Ginevra 2011

Volkswagen si presenta al salone di Ginevra 2011 svelando molte novità, come la Volkswagen Tiguan restyling, la Golf R in vari allestimenti sportivi preparati da Volkswagen R GmbH, la  Golf Cabriolet, la nuova Jetta e la concept car Bulli. La più attesa ovviamente è la Golf cabrio, versione scoperta della Golf VI che va ad aggiungersi alla gamma Golf dopo un vuoto di 8 anni. Questa versione cabrio ha ovviamente molto in comune con la Golf VI berlina, ad eccezione dei gruppi ottici posteriori che sulla cabrio sono totalmente a LED  e del tetto più basso con montanti più inclinati. La nuova Volkswagen Golf Cabrio verrà offerta in sei motorizzazioni con potenze che vanno da 105 a 210 CV. Il prezzo sarà di circa 25.000 euro e la produzione è partita a marzo.

 

 

Gli interni della nuova Golf Cabrio sono semplici ed intuitivi come ogni Golf deve essere, ma ben rifiniti. Le pelli e gli accostamenti delle plastiche sono di ottima fattura. I posti sono quattro e il comfort è abbastanza elevato anche per chi viaggia al posteriore.

 

GOLF R


La Golf R si presenta con tinte e interni rinnovati grazie alla collaborazione con Volkswagen R GmbH, reparto della casa tedesca che si occupa di allestimenti e personalizzazioni speciali. Il motore delle Golf R è il 2.0 TSI da 270 CV.

 

All’interno troviamo nuove tonalità, ma anche una leggera imperfezione presente su tutte le vetture Volkswagen.

 

Senza troppi sforzi infatti, si vede chiaramente la leva per la regolazione del sedile passeggero, cosa che non ci si aspetta su vetture Volkswagen.

 

 

 

 

 

TIGUAN RESTYLING 2011

La Volkswagen Tiguan restyling mostra linee più decise ed eleganti, che aggiornano le linee della suv tedesca al resto della gamma Volkswagen, in particolar modo alla Touareg. I richiami stilistici alla suv Touareg sono evidenti, come la nuova fanaleria anteriore dotata di luci diurne a LED, integrati nella parte destra del proiettore, la nuova calandra e il nuovo paraurti anteriore.

 

Dobbiamo ammettere però che dal vivo il paraurti anteriore va troppo verso l’interno della vettura, lasciando un “vuoto” nella parte inferiore del paraurti anteriore.

 

Rinnovata anche la fanaleria posteriore, anch’essa totalmente a LED e con un’illuminazione notturna d’effetto, molto simile alla Touareg. Il resto della vettura è rimasto invariato, come gli interni.

 

 

NUOVA JETTA:

Anche se la nuova Jetta è la versione berlina della Golf VI, nasce da un progetto completamente separato.

 

La vettura, pensata per il mercato americano, ha subito un aumento di dimensioni e del passo, in modo tale da aumentare lo spazio interno e il comfort dei passeggeri che siedono al posteriore.

 

Qui sotto troverete tutte le immagini ad alta risoluzione delle vetture presenti allo stand Volkswagen. Buona visione!

 

 

 

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On