Volvo: i nuovi prototipi 40.1 e 40.2 anticipano la serie 40

Volvo ha presentato in anteprima le Volvo 40.1 e 40.2, concept car che anticipano il design e le linee delle prossime Volvo V40 e Volvo XC40, 5 porte hatchback e SUV crossover di medie dimensioni che debutteranno nel 2017.

Questo nuovo corso di stile, fatto di linee tese e moderne e fari a T, riprende lo stile visto sull’ultima Serie 90 e svela in anteprime le forme generali che avranno le due future vetture della casa svedese.

Al di la della SUV, la vettura che fa più scalpore è la berlina compatta rialzata, nuovo segmento di mercato in cui Volvo crede molto e che pensa possa prendere una buona fetta del mercato delle SUV.

Nuova piattaforma

I due prototipi della Serie 40 saranno basati su una nuova piattaforma chiamata Compact Modular Architecture (CMA) che permetterà a Volvo di offrire vetture a motore termico, ibride ed elettriche senza stravolgere il progetto, raggiungendo così il traguardo del milione di vetture elettrificate entro il 2025 di cui vi avevamo parlato qui.

Inoltre, Volvo intende tornare nel segmento delle compatte premium, andando così a sfidare le compatte tedesche come l’Audi A3 e la mercedes Classe A e le SUV Q3 e X1.

Foto ufficiali Volvo 40.1 e Volvo 40.2

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *